Comincia ufficialmente l'avventura di Neymar al PSG. Il fuoriclasse brasiliano è stato presentato alla stampa, queste le sue parole: "Non ho parole per descrivere la mia emozione, non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi coi miei nuovi compagni. Voglio vincere tanti trofei".

All'inizio della conferenza stampa ha preso la parola Nasser Al-Khelaïfi: "Sono molto felice di essere qui per presentare un campione come Neymar. Per me è il calciatore più forte del mondo. Ha già portato energia positiva alla squadra, siamo davvero contenti. Il nostro progetto diventa più forte con Neymar e la Ligue 1 più interessante per tutto il mondo. Neymar si è legato a noi per vincere il più possibile, insieme scriveremo la storia del club. Grazie Neymar per averci scelto, benvenuto".

PARIGI UNA NUOVA SFIDA - La parola poi passa definitivamente al fuoriclasse verdeoro che spiega l'addio al Barcellona: "L'idea di essere un numero due al Barcellona non mi ha influenzato. L'idea di venire a Parigi è una nuova sfida per me. Cercavo qualcosa di diverso non perché in blaugrana stessi male. Non sono venuto qui per maggiore protagonismo, sono venuto per vincere titoli. Il PSG se li merita ed è per questo che sono qui. E' stata una decisione difficilissima, una delle più difficili della mia vita. A Barcellona stavo bene, ho tanti amici nel club, giocatori fantastici. Ho riflettuto a lungo, il calcio e la vita passano molto veloci. Ringrazio i miei ex compagni per l'amore che mi hanno mostrato, per come mi hanno accolto al mio arrivo dal Brasile. Non dico che non c'erano obiettivi al Barcellona, ma gli obiettivi adesso sono cambiati".

LE PRIME SENSAZIONI - "Sono davvero eccitato di essere qui. Dio ha voluto questo per il mio futuro e ho una voglia matta di cominciare questa nuova avventura. E' stata dura, ma sono felicissimo. Tanti calciatori del PSG sono miei amici, ho già parlato con loro e sono convinto che mi inserirò bene".

SUBITO DEBUTTO? - "Voglio giocare subito e sono a disposizione del mister. Il calcio è quello che amo, sono pronto. Mi sono fermato solamente due giorni per questa trattativa, col Barcellona mi sono allenato bene e sono a disposizione del nuovo tecnico. Giocare è quello che più mi piace, perché non farlo già domani?".