Nico Williams resta all'Athletic Bilbao. Il club basco ha ufficializzato il rinnovo dell'esterno spagnolo, malgrado i proclami del Barcellona e gli annunci sul pagamento della clausola di rescissione. Ribaltone inatteso, dunque: l'attaccante resterà nella sua attuale squadra anche per le prossime Euroleghe.
Williams rinnova con l'Athletic
L'Athletic Club e Nico Williams hanno raggiunto un accordo per estendere il suo contratto, in scadenza nel 2027, per otto stagioni, fino al 30 giugno 2035. La clausola rescissoria aumenta di oltre il 50% rispetto a quella precedente.
"Quando si devono prendere decisioni, per me ciò che conta di più è il cuore. Sono dove voglio essere, con la mia gente, questa è casa mia. Aupa Athletic!", ha dichiarato Nico Williams nel video in cui il Club ha annunciato il suo rinnovo.
Quest'ultima dimostrazione di lealtà segna una pietra miliare nella storia del club e conferma un percorso di fiducia nel progetto sportivo già avviato, tra gli altri compagni di squadra, da Unai Simón, Oihan Sancet, Dani Vivian, Mikel Jauregizar, Beñat Prados e dallo stesso Ernesto Valverde... e, naturalmente, da suo fratello Iñaki Williams, capitano di questa squadra già storica e generazionale. Continuerà a indossare il numero 10 ereditato da Iker Muniain, con la Champions League come nuovo palcoscenico. Il suo passo avanti, nonostante le offerte da capogiro, è un successo clamoroso per l'Athletic Club, una vera VITTORIA per l'Athletic (Williams, Iñaki e Nico).
Leoni ambiziosi che non vogliono solo vincere, ma vogliono farlo anche con l'Athletic, con la squadra che amano, consapevoli che nello sport maggiore è la difficoltà, maggiore è il merito della vittoria, #UniciAlMondo.
Nico Williams (Iruñea, 2002) è entrato a far parte dell'Athletic Club come giocatore dell'Alevín nella stagione 2013/14, un anno dopo l'arrivo del fratello Iñaki al Lezama. Da allora, ha completato tutte le fasi del suo percorso di crescita all'Athletic fino al suo debutto con la maglia del León il 28 aprile 2021, a soli 18 anni. Nelle sue cinque stagioni finora trascorse con la prima squadra, ha disputato un totale di 167 partite ufficiali e ha vinto una Coppa di Lega, oltre ad essersi qualificato per l'Europa League (dove la squadra ha raggiunto le semifinali) e per la Champions League la scorsa stagione.
Il contributo di Nico Williams all'Athletic Club nelle ultime stagioni è stato decisivo, facendo la differenza in attacco grazie alla sua velocità e velocità, segnando 31 gol, creando numerose occasioni da gol e dimostrandosi costantemente un incubo per le difese avversarie.
Oltre alle sue formidabili prestazioni in campo, l'impatto internazionale di Nico Williams è stato immenso, diventando un prezioso ambasciatore del brand dell'Athletic Club in tutto il mondo, ad esempio con la nomina a MVP della finale di Euro 2024 (dove ha vinto con la Spagna) e la nomination per il Pallone d'Oro (15° posto).La filosofia sportiva liberamente scelta dall'Athletic è una caratteristica unica che rende orgogliosi il Club, i suoi soci (che ne sono i proprietari) e i suoi tifosi. Il passo avanti compiuto da Nico Williams con questo rinnovamento riempie di orgoglio l'intera famiglia dell'Athletic Club e dipinge un quadro di un futuro tanto ambizioso quanto entusiasmante.
Questo è il famoso Athletic, il famoso Athletic Club".