Il Manchester City vola in finale di Champions League per la prima volta nella sua storia. Una doppietta di Mahrez decide la sfida contro il PSG; gli inglesi, dopo la vittoria della gara di andata, battono nuovamente la squadra di Pochettino, priva dell'infortunato Mbappé, che si ferma in semifinale perdendo entrambe le sfide contro Guardiola. Male Icardi, espulso Di Maria: Manchester City-PSG finisce 2-0.

Manchester City-PSG 2-0, la cronaca

Le condizioni climatiche sono pessime a Manchester, ma questo non pregiudica lo spettacolo. Al 9' è assegnato un calcio di rigore al PSG, ma interviene il VAR: Zinchenko tocca il pallone con la spalla, il penalty è annullato. All'11' il City passa in vantaggio: tiro di De Bruyne respinto sui piedi di Mahrez, che batte Navas per l'1-0. Al 18' il PSG va a un passo dal pareggio, ma il colpo di testa di Marquinhos si ferma sulla traversa; al 19' Di Maria sfiora il gol dopo un pallone perso da Bernardo Silva al limite dell'area. Due fiammate, che non cambiano il canovaccio della partita: il Manchester City controlla e quando riesce a ripartire fa male alla difesa francese.

Al 63' Mahrez sigla la personale doppietta e chiude la partita: strepitosa ripartenza dei padroni di casa, cross di Foden e l'ex Leicester insacca. La partita si innervosisce, Di Maria è espulso per un pestone ai danni di Fernandinho a gioco fermo, nel finale il City rischia di dilagare, quando Foden scheggia il palo al 77'. Il risultato non cambia più: Manchester City-PSG 2-0, la squadra di Guardiola va in finale.

Manchester City-PSG 2-0, cronaca e tabellino
Manchester City-PSG 2-0, cronaca e tabellino

Manchester City-PSG 2-0, formazioni e marcatori