Appuntamento da non sbagliare domani a San Siro per il Milan, chiamato alla vittoria contro il Porto per pensare di proseguire l'avventura in Champions League oltre il girone: i rossoneri di Stefano Pioli hanno sostenuto oggi la rifinitura in vista del match contro i lusitani, di fatto non registrando recuperi significativi per la partita. Sarà fuori causa Ante Rebic, ancora fermo per la distorsione alla caviglia rimediata contro l'Hellas Verona in campionato, ormai tre settimane fa. L'attaccante croato spera di recuperare almeno per il derby, ma è più probabile che si possa andare oltre la pausa per le Nazionali.

Milan, infermeria che non si svuota

Pausa che servirà a Pioli a recuperare con certezza Florenzi e Messias, gli altri lungodegenti dell'infermeria rossonera. Ai quali si è aggiunto da due partite anche Pietro Pellegri: l'infiammazione lo ha costretto ancora a parte, comunque non è il lista Champions, le speranze sono di vederlo per il derby tra i convocati, se dovesse rientrare in gruppo dopo la Champions.

Milan-Porto, la probabile formazione rossonera

Per il Porto ancora tra i pali Tatarusanu, coppia centrale con Kjaer e Tomori, sulle fasce Calabria e con certezza Theo Hernandez, che sarà fuori causa con l'Inter per il rosso rimediato a Roma. In mezzo dovrebbe partire dal 1' Tonali, entrato nel secondo tempo all'Olimpico, più facile che Pioli rinunci a Bennacer che non alla fisicità di Kessié. Saelemaekers inamovibile sulla destra anche perché Castillejo non è in lista. Leao sulla sinistra, al centro ballottaggio Krunic-Diaz, ma lo spagnolo ha necessità di mettere minuti nelle gambe se sarà lui il titolare nel derby. In avanti Giroud dal 1' con la solita staffetta con Ibrahimovic.

Milan-Porto, dove vederla in tv e streaming

Milan-Porto di Champions League verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Amazon Prime Video. Sarà possibile seguire la gara di San Siro, con calcio d'inizio alle 18.45 di domani 3 novembre 2021, sulle smart tv compatibili con l’app. Sarà possibile seguire la diretta del match anche tramite l’app di Amazon Prime Video presente sul proprio Sky Q.

Getty Images
Getty Images