Il sogno finale è sfumato per la Juventus di Antonio Conte. I bianconeri non hanno perforato il muro eretto dal Benfica che ha difeso coi denti il 2-1 dell'andata. 

 

L'allenatore dei campioni d'Italia è inbufalito nei confronti dell'arbitro Clattenburg che, a suo parere, ha favorito la squadra portoghese: "Penso che sia andata in finale la squadra che ha meritato di meno. Il Benfica tra la partita di andata e quella di ritorno ha fatto solo due tiri in porta. Oggi dispiace perché abbiamo giocato solamente 49 minuti di gioco effettivo quando di norma in una partita normale si disputano 60-65 minuti. Questa è la dimostrazione che c'è stata una tattica molto ostruzionistica da parte dei portoghesi, che poi la posso anche capire, quello che mi dispiace è che tutto ciò lo ha permesso l'arbitro. Mi è sembrata una presa in giro anche questi 6 minuti di recupero visto che siamo partiti dal 93° minuto.

 

Forse la tattica della lamentela preventiva da parte del Benfica ha funzionato bene perché vedendo quello che ha fatto l'arbitro oggi che ci ha negato un rigore sacrosanto così come all'andata che c'era rigore ed espulsione su Chiellini. Ho visto grande tutela da parte dell'arbitro nei confronti dei giocatori del Benfica e dispiace perché sicuramente non è stato all'altezza".

 

Get Adobe Flash player