EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - Finalmente ci siamo. Mancano poche ore al fischio d'inizio di una delle partite più importanti d'Europa e del mondo. Il grande Clasico di Spagna, la rivalità infinita, Blancos vs Blaugrana, Real Madrid vs Barcellona. 

Una gara che affascina ed incolla davanti allo schermo milioni di appassionati da tutto il mondo e che da due anni a questa parte è finalmente godibile anche in chiave fantacalcistica. Siate sinceri, quante volte avete cambiato canale davanti ad una partita, seppur importante, perché priva di ogni interesse fantacalcistico? Quante volte abbiamo visto le prodezze dei più grandi campioni ed abbiamo pensato a come sarebbe stato bello averli al fantacalcio? Da due anni a questa parte abbiamo finalmente accolto le richieste del fantallenatore che, stanco di rimanere rinchiuso tra le quattro mura del panorama calcistico nostrano, aveva voglia di cimentarsi con qualcosa di unico, vasto e irripetibile. Le Euroleghe ci permetteranno finalmente di godere delle magie di Messi, le incornate di Sergio Ramos e, perchè no, degli animi accesi che hanno da sempre caratterizzato       

El Clasico di Spagna.

Un Real Madrid ridimensionato

Forse dopo tanti anni assisteremo ad una gara che non sarà determinante per l'esito del campionato, con il Barcellona a +9 da un Real Madrid frastornato, che solo 3 giorni fa è uscito decisamente ridimensionato da un netto 0-3 in Coppa del Re, proprio contro il Barca. Sicuramente i Blancos pagano il cambio di allenatore di questa estate, troppo importante quanto fatto da Zidane negli ultimi anni e, soprattutto, l'addio di Cristiano Ronaldo, vero caterpillar in quanto a voglia di vincere e, soprattutto, nel dimostrare a sua maestà Leo Messi chi fosse il migliore di sempre.  

Il Fanta-Calcio che ci piace

Dopo i parapiglia di campo e le magie dei due più influenti calciatori della storia di questa partita, non possiamo che concludere con quanto realmente ci interessa, ovvero le statistiche dei bonus/malus di questa gara. Una gara che negli ultimi 10 anni ha regalato qualcosa come 76 goal, una media da 3,8 reti a partita.

(fonte Wikipedia)

+

Una manna per chi è in cerca di bonus, una vera e propria ghigliottina per chi ha in rosa gli estremi difensori delle due squadre. Leo Messi ha realizzato ben 18 reti in Liga contro il Real, Luis Suarez all'andata ne fece 3 (così come lo scorso mercoledì in Coppa del Re), il pistolero infatti pare abbia un conto in sospeso con i Blancos. Nel Real Madrid, Karim Benzema è fermo a quota 5 reti, segue capitan Sergio Ramos a quota 4 a sottolineare come l'assenza di Cristiano Ronaldo abbia lasciato un vuoto incolmabile per storia, qualità e spirito di squadra.

I minuti passano, l'adrenalina aumenta. Noi siamo già seduti in poltrona pronti a goderci il 178° Clasico di Spagna, pronti ad esultare per un +3 dei nostri idoli e a godere delle magie dei più grandi calciatori d'Europa.