Vigilia di Champions con vista ottavi per Simone Inzaghi: mentre in campionato la sua Lazio stenta, in Europa il cammino dei biancocelesti è senza intoppi e un'impresa con il Borussia, primo nel girone a 9 punti seguito dalla Lazio a 8, può regalare ai capitolini il pass per la fase a eliminazione diretta con un turno d'anticipo. E l'allenatore biancoceleste in conferenza stampa promette di provarci.

Inzaghi: "Da valutare Caicedo e Luiz Felipe"

"Ce la giocheremo con le nostre armi. Ci saranno tantissime insidie, loro sono una delle squadre più forti d'Europa. Giocando così tanto ci sono problematiche inaspettate. Eccetto Muriqi, ho tutti a disposizione anche se devo valutare qualche piccola cosa nei singoli, come Luiz Felipe e Caicedo. Deciderò con calma la formazione".
 

Un'altra Lazio in Champions

"È motivo di grande orgoglio, siamo l'unica squadra italiana imbattuta in Champions. Sappiamo però che il calcio è imprevedibile e non abbiamo la certezza matematica degli ottavi di finale. Noi dobbiamo guardare la nostra partita, senza pensare a Bruges-Zenit. Dobbiamo fare il meglio possibile, sapendo che vogliamo arrivare a martedì prossimo con la qualificazione già chiusa. Sarà difficile ma ce la giocheremo. Abbiamo fatto quattro gare importanti, perché lo Zenit San Pietroburgo è una squadra di prima fascia e noi li abbiamo battuti".

Simone Inzaghi (Getty Images)
Simone Inzaghi (Getty Images)