Si chiude la 2° giornata di FantaMUV: Juventus, Inter, Roma e Milan guidano la classifica. I campioni della scorsa stagione sfidano un Cagliari ancora non pronto. Gli juventini aprono il torneo confermandosi, per il momento, il team più popoloso, più forte e con il maggior numero di punteggi grazie ai loro spostamenti sostenibili. Da applausi la giallorossa alice12 che, nonostante un team ancora in formazione, riesce a battere i tifosi del Verona. Come nel campo di San Siro, i tifosi del toro escono, dalla seconda giornata, sconfitti dai rossoneri che affrontano anche i “giochi” atmosferici lombardi della settimana, dal caldo record a temporali e grandinate. Questo inizio campionato ha già mostrato al Belpaese gli effetti del cambiamento climatico con frequenti e intensi eventi estremi ma i tifosi sostenibili di FantaMUV sanno bene come fare la loro parte. Unisciti a FantaMUV 23/24.

Immagine articolo

Fanta MUV 2023/2024: il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp rinnovano per il secondo anno la partnership: dal 14 agosto sull’app MUV Game si gioca a FantaMUV 23/24, il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A. Il campionato FantaMUV segue esattamente il calendario della Serie A attraverso match settimanali che si giocano sull’app MUV Game da lunedì 14 agosto 2023 a domenica 26 maggio 2024. L’utente, una volta scelta la propria squadra del cuore, dovrà solamente accumulare punti, con i propri spostamenti sostenibili, e vincere i premi in palio, offerti da Fantacalcio.it e MUV. FantaMUV quest’anno sarà rafforzato dalla presenza di MUV Place negli stadi italiani: i giocatori che arriveranno o partiranno da uno stadio, vedranno riconosciuti punti bonus sul match settimanale in corso.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.