La ASD Meridies  dal” Nalab” Laboratorio Napoli al Premio “La Salute per tutti” nel Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli alla presenza delle maggiori Autorità istituzionali locali e del settore dello sport e della salute: il Sindaco Gaetano Manfredi, la Consigliera alle Pari Opportunità Isabella Bonfiglio, l’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante, l'Assessore alla Salute e al Verde Vincenzo Santagada, il Presidente della 2° Municipalità Roberto Marino e il Presidente del Coni Campania Sergio Roncelli con il patrocinio della Regione Campania, della Città Metropolitana ,del  Comune di Napoli, della ASL Napoli 1 Centro e della Presidenza dell’Ordine dei Giornalisti L’evento è teso a celebrare esempi significativi di personalità del mondo istituzionale e della società civile che collaborano per il conseguimento di una società più equa e solidale, volto in particolare a valorizzare le buone prassi attuate a livello locale in materia di promozione della salute e di formazione professionale in un impegno costante per lo sviluppo di una società più equa e solidale.

La serata spettacolo, preceduta da un pomeriggio di visite ed esami offerti come è tradizione dai soci dell’associazione, è presentata dalla dott.ssa Lina De Cesare presidente dell’ASD Meridies Onlus con la regia del dott. Dante Di Domenico: Premiazioni alternate a momenti di spettacolo con artisti di fama: la cantante Valentina Stella madrina dell’evento, la cantante Lina Nappo, il tenore pop Giuseppe Gambi, il medico-baritono Antonio Sarnelli de Silva, il neomelodico pop Marco Meta, il rapper Nicola Caso, il cabaret di  Rosario Verde, gli attori  Salvatore Marino e Enzo Paudice e sportivi come l'ex terzino del Napoli Nicola Mora, completano l’evento la capsull della sfilata della stilista Patrizia Lieto.

Tra i premiati selezionati da un comitato d’onore variegato e competente composto tra gli altri dal Garante dell’Infanzia della Campania Giuseppe Scialla, dal critico enogastronomico Cavaliere Michele Cutro, dal Presidente dell’USSI Gianfranco Coppola,dalla direzione del Centro GIFFAS, dal Presidente Asmef e Confinternational Salvo Iavarone e dal dott. Alfredo Scarpa:

Il vicedirettore del TGR nazionale Antonello Perillo, il produttore Edoardo Angeloni, il regista Giuseppe Nuzzo, il conduttore giornalista TV Peppe Iannicelli, il Prof. Maurizio Mosca del Centro Pro Juventate, il segretario vicario di Cittadinanza Attiva Sunny De Vita, il dott. Dario Del Biondo dell’Ospedale del Mare, il farmacista della Sanità Ersilio Mele, la coordinatrice del FAND che rappresenta i pazienti diabetici Fabiana Anastasi, il Consigliere Nazionale FIDAL Carlo Cantales, la dottoressa del Centro Covid dell’Ospedale Cotugno Maria Cardone, Gesualda La Porta DAP Laurea Infermieristica AORN Cardarelli, il dott. Manlio Converti psichiatra e presidente dell’Associazione AMIGAY , il regista Claudio Di Napoli, il dott. Andrea Zungri per la Startup 3D Zungri, il Presidente della BCC Napoli Amedeo Manzo e in collegamento dalla RPC il Prof. Ing. Antonello Cutolo ideatore del Nanocan il primo centro di Nanofotonica e dell’Ospedale nell’ago: il laboratorio in un ago

Immagine articolo