La 26ª giornata di FantaMUV ha regalato emozioni a non finire con scontri al cardiopalma e risultati destinati a lasciare il segno nella corsa al titolo. Il match tra Cagliari e Juventus si trasforma in una battaglia epica con dieci reti complessive, mentre Milan e Napoli firmano vittorie fondamentali per non perdere terreno sulla vetta. Il pareggio tra Roma e Monza lascia ancora aperta la corsa al centro classifica, mentre l'Inter si rilancia con una vittoria sofferta contro il Genoa.

Cagliari-Juventus 5-5: un pareggio da antologia!

Quando due squadre giocano per la gloria, lo spettacolo è assicurato. Cagliari e Juventus hanno dato vita a una delle partite più incredibili della stagione, con una girandola di emozioni e colpi di scena fino all'ultimo respiro. Da una parte LaCasula (24.816 punti), doze (19.102) e clivia (18.282) hanno trascinato i sardi, dall'altra xiaobu (22.505), markx82 (21.670) e greg1971 (20.734) hanno risposto colpo su colpo. Alla fine, il tabellino recita un clamoroso 5-5, lasciando le due squadre appaiate in vetta alla classifica con 66 punti, ma con il Napoli pronto ad approfittare di ogni passo falso.

Milan show a Torino: tre punti d'oro per i rossoneri

Contro un Torino combattivo, i rossoneri si impongono per 4-2 grazie a un super xibas (22.145 punti), supportato da shreck (16.229) e ricky10 (8.588). I granata, guidati da ruderam (4.851), hanno provato a tenere testa, ma il Milan si conferma una seria candidata al titolo, salendo a 65 punti, a una sola lunghezza dalla vetta.

Napoli in rimonta, Como sconfitto 3-2

Il Napoli si conferma squadra dal grande carattere, ribaltando una partita difficile contro il Como. Nonostante le ottime prove di alderisio (2.427) e danilosierra (2.403), gli azzurri hanno trovato la svolta grazie ad alfonsinho (14.196) e leone80 (5.500), portandosi a quota 66 e mantenendo la vetta con Juventus e Cagliari.

Inter di misura sul Genoa, sofferenza ma tre punti fondamentali

Vittoria di misura per i nerazzurri, che restano in corsa per un posto in zona alta della classifica. Il solito stegabe (7.092 punti) è il protagonista della serata, permettendo all’Inter di superare un Genoa battagliero, con nellarella (1.842) e larasetta (1.699) sugli scudi. I tre punti proiettano l’Inter a quota 53, ancora lontana dalle prime ma sempre competitiva.

Pareggi a raffica: Verona-Fiorentina, Empoli-Atalanta e Roma-Monza
chiudono senza vincitori

Tre sfide equilibrate terminano in parità. Verona e Fiorentina si spartiscono i punti (2-2), con lapo96 (2.780) e marc19 (2.271) protagonisti. Stesso risultato tra Empoli e Atalanta, con Empoli guidata da gaiavilar (2.474) e Atalanta sorretta dalla prova straordinaria di tarda (6.166). Anche Roma e Monza chiudono con un 2-2 che non smuove le acque: marfati (4.038) e siciliano (2.970) i migliori in campo.

Classifica aggiornata: tutto ancora aperto!

  1. Juventus – 66 punti
  2. Cagliari – 66 punti
  3. Napoli – 66 punti
  4. Milan – 65 punti
  5. Inter – 53 punti
  6. Torino – 49 punti

Nella parte bassa, Empoli (13 punti) e Venezia (12 punti) restano in grande difficoltà, con il Verona fermo a 17 punti.

Lo sprint finale si avvicina!

Chi si laureerà campione di FantaMUV? Milan, Napoli, Juventus e Cagliari si giocano tutto, mentre la corsa alla salvezza entra nel vivo. Chi avrà la meglio? Lo scopriremo presto!

Unisciti a FantaMUV e scendi in campo per fare la differenza, passo dopo passo.

Fantamuv
Fantamuv

Novità per FantaMUV 24/25

Dopo due anni di esperienza e tantissimi dati raccolti, da quest’anno ci sarà un’importante novità sul calcolo dei risultati delle partite: come avviene nel vero fantacalcio, ci saranno delle soglie di punti che equivarranno al numero di gol fatti dalla squadra. 

Quindi da quest’anno sarà possibile anche pareggiare e raccontare di “risultati tennistici” o di “goleade” MUV B Corp e Fantacalcio.it invitano tutti i tifosi a prepararsi per scendere in campo in vista della nuova emozionante stagione 2024/2025. 

Insieme, stiamo dimostrando che la passione per il calcio e l'impegno per la sostenibilità possono davvero fare la differenza.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.