In un clima di vibrante competizione e impegno ambientale, le giornate 20 e 21 di FantaMUV hanno offerto spettacolo e tensione. Ripercorriamo i momenti salienti.

A un soffio dalle prime tre posizioni, il Verona ha subito un duro colpo, perdendo contro una Roma sempre più sostenibile. Cagliari in difficoltà: la squadra sarda non riesce a invertire la tendenza, perdendo in entrambe le giornate e lasciando spazio a dubbi sulla sua strategia di mobilità.

I nerazzurri mostrano segnali di risveglio, con prestazioni che lasciano presagire una possibile rimonta nel ranking.

Ilde, la top player della Juventus, continua a guidare la sua squadra con prestazioni eccellenti, dimostrando che neanche il rigido inverno può fermare il suo impegno sostenibile.

Roma e Milan stanno mostrando performance invidiabili, mettendo in luce l'efficacia delle loro strategie di mobilità sostenibile.

Il Napoli, nonostante le alte aspettative, sembra aver rallentato, suggerendo che ci sia ancora spazio per migliorare.

Al centro dell’ultima giornata, però, c'è stata una forte presa di posizione contro il razzismo. A seguito dei cori razzisti durante la partita Udinese-Milan, FantaMUV rinnova il suo impegno nel promuovere valori di rispetto e inclusione. Il campionato di mobilità sostenibile, simbolo di innovazione e sostenibilità, rifiuta categoricamente ogni forma di intolleranza e discriminazione, ponendo l'accento su un messaggio chiaro: nel mondo dello sport, così come nella vita, non c'è spazio per il razzismo.

Ogni pedalata, ogni passo, diventa un gesto di responsabilità verso il pianeta e verso la comunità, unisciti ai tifosi sull’app MUV Game.

Immagine articolo

Fanta MUV 2023/2024: il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp rinnovano per il secondo anno la partnership: dal 14 agosto sull’app MUV Game si gioca a FantaMUV 23/24, il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A. Il campionato FantaMUV segue esattamente il calendario della Serie A attraverso match settimanali che si giocano sull’app MUV Game da lunedì 14 agosto 2023 a domenica 26 maggio 2024. L’utente, una volta scelta la propria squadra del cuore, dovrà solamente accumulare punti, con i propri spostamenti sostenibili, e vincere i premi in palio, offerti da Fantacalcio.it e MUV. FantaMUV quest’anno sarà rafforzato dalla presenza di MUV Place negli stadi italiani: i giocatori che arriveranno o partiranno da uno stadio, vedranno riconosciuti punti bonus sul match settimanale in corso.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.