Mentre si sta giocando la 31° giornata del campionato Fanta MUV, la nostra “Top 11” settimanale:

Rossella72 (Napoli): amante della vita all'aria aperta, i suoi spostamenti a piedi permettono alla squadra di superare il Bologna in classifica. 

Jaogogu (Inter): infiamma Fanta MUV con il punteggio più alto raggiunto in questa giornata (27.276 punti), confermando la capolista con un vantaggio rassicurante di ben 2 match in più sulla Juventus.

Faustus (Inter): veterano di MUV, super tifoso, conosce bene i vantaggi della mobilità sostenibile in città. 

Maria20 (Juventus): tra le punte di diamante della squadra sicuramente più compatta di questo campionato. 

Nicho27 (Juventus): che dire del compagno di squadra che tutti i fantamuver vorrebbero?

Randonneur (Milan): le sue azioni sono caratterizzate da lunghe passeggiate in città, costanza e impegno per l’ambiente.

Cg31 (Roma): con un giusto mix di mezzi pubblici e tratte a piedi, diventa determinante nel successo conseguito contro l’Udinese.  

Madany (Torino): ottime prestazioni che trascinano una squadra decisamente sottotono a cui non siamo abituati ad assistere. 

Alice12 (Lazio): migliore giocatrice della Lazio, decisiva per il successo contro la Spezia.

Matip (Fiorentina): new entry dalle eccellenti prestazioni sostenibili. 

Ste.ram (Bologna): nonostante la sua squadra subisce la rimonta del Napoli e viene battuta dai rossoneri, rimane uno dei migliori di questo campionato. 

Immagine articolo

Fanta MUV 2022/2023, il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp scendono in campo con “Fanta MUV”: il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.

Con l’app MUV i tifosi giocano in prima persona per difendere i colori della propria squadra del cuore in scontri che seguono esattamente il calendario della Serie A. Semplicemente muovendosi con mezzi sostenibili.

Nel campionato Fanta MUV non esiste pareggio; vittoria o sconfitta vengono determinate dalle prestazioni dei giocatori che si fronteggiano per nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023.

Scopri Fanta MUV e il suo regolamento cliccando qui.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data alla PA. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.