Fanta MUV, highlights della settimana e derby della Mole

La Juventus non si ferma più. Gli agguerritissimi tifosi sostenibili bianconeri affrontano gli avversari del Torino nel derby della Mole valido per la decima giornata di Fanta MUV 2022/23 e si portano a casa la decima vittoria consecutiva. Nonostante l’impegno, i granata si arrendono e vengono sconfitti. Entusiasmo e consapevolezza sono gli ingredienti principali nella battaglia contro il cambiamento climatico e gli juventini non stanno di certo a guardare. 

L’Inter, capitanato dal best player di Fanta MUV, faustus, dal canto suo non smette di vincere.

Trionfo importante anche per i rossoneri che vincono contro l’Hellas Verona, superando il Torino in terza posizione nella classifica Fanta MUV. Lucastuder è l’alter ego di Theo Hernandez. Costante, attento, attaccato alla maglia e con tenacia in “campo”, è il compagno di squadra che tutti i fantamuver vorrebbero.

Il Bologna, guidato dal bomber editemi, batte un Napoli ben allenato e si conferma in quinta posizione. I match Spezia-Cremonese e Empoli-Monza tengono col fiato sospeso tutta la settimana con le rispettive vittorie di liguri e lombardi. L’Atalanta perde nel match contro il Sassuolo e l’Udinese viene battuta da una Lazio in ripresa che sembra aver finalmente ingranato con i loro spostamenti ecologici. I giallorossi della Roma battono una Sampdoria che non brilla con un balzo che li posiziona avanti, in undicesima posizione. La decima giornata di Fanta MUV si chiude con la prima vittoria del Lecce che risveglia un po’ i tifosi sostenibili salentini: ora vogliono solo alzarsi dal pantano dell’ultima della classe.

Immagine articolo

Fanta MUV 2022/2023, il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp scendono in campo con “Fanta MUV”: il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.

Con l’app MUV i tifosi giocano in prima persona per difendere i colori della propria squadra del cuore in scontri che seguono esattamente il calendario della Serie A. Semplicemente muovendosi con mezzi sostenibili.

Nel campionato Fanta MUV non esiste pareggio; vittoria o sconfitta vengono determinate dalle prestazioni dei giocatori che si fronteggiano per nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023.

Scopri Fanta MUV e il suo regolamento cliccando qui.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data alla PA. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.