L'incontro più importante della giornata di Fanta MUV è Napoli-Juventus, un match molto sentito tra due squadre che dimostrano costante impegno nella lotta al cambiamento climatico. I campioni d’Italia dello scorso anno stracciano i partenopei; meritevoli gli spostamenti sostenibili di giocatori come Celeste99, giuly e nicho27. I milanesi vincono: i tifosi rossoneri portano a casa la vittoria contro gli avversari salentini e i nerazzurri contro i tifosi sostenibili del Verona. I rossoblu e i granata si impongono rispettivamente contro i friulani e lo Spezia. L’Empoli torna alla vittoria. Dopo due sconfitte è finalmente tornato a sorridere nel match contro la Sampdoria, nonostante il gioco in sostanziale equilibrio fino a metà settimana. Il fallimento della Sampdoria permette ai virtuosi viola di salire in classifica pur subendo la sconfitta contro la Roma. Successo importante per la classifica e per il morale del Monza, che dimostra un impegno costante per raggiungere l’obiettivo sostenibile settimanale. Prestazione ancora una volta deludente dell’Atalanta. Sono molte le variabili che possono influire sull’esito del campionato di mobilità sostenibile di MUV: strategie di spostamenti e tattiche di media o lunga percorrenza, la costanza, la motivazione, l’impegno e sicuramente il fattore meteorologico. 

Immagine articolo

Fanta MUV 2022/2023, il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp scendono in campo con “Fanta MUV”: il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.

Con l’app MUV i tifosi giocano in prima persona per difendere i colori della propria squadra del cuore in scontri che seguono esattamente il calendario della Serie A. Semplicemente muovendosi con mezzi sostenibili.

Nel campionato Fanta MUV non esiste pareggio; vittoria o sconfitta vengono determinate dalle prestazioni dei giocatori che si fronteggiano per nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023.

Scopri Fanta MUV e il suo regolamento cliccando qui.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data alla PA. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.