Ci eravamo lasciati con gli highlights della 15ª giornata di FantaMUV, il campionato di mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A. Vediamo velocemente come sono andate queste ultime giornate e diamo uno sguardo alla classifica aggiornata. 

Al primo posto abbiamo una Juventus che non ne sbaglia una. Di fronte a tutti un team che colleziona esiti da capogiro: non solo hanno finora vinto tutti i match, ma continuano a collezionare punteggi altissimi grazie agli spostamenti dei tifosi che non rinunciano a utilizzare mezzi sostenibili nemmeno di fronte alle ondate di gelo dell’ultimo periodo. Vincono anche il duello contro gli avversari giallorossi nel 18° turno. Match da fiato sospeso nella 16° giornata: Atalanta-Salernitana finita con 20.367 vs 20.648 punti e Udinese-Sassuolo vinta dai neroverdi con poco più di 200 punti di differenza. 

Grande sorpresa di FantaMUV è la vittoria dei tifosi dell’Empoli prima contro la Lazio e poi contro i rossoneri durante la 19° giornata. Amara sconfitta per i milanisti, che li distacca sempre più dalla Roma. 

In caduta libera Fiorentina e Napoli, strabattutti da tutti gli avversari negli ultimi turni. La tensione da clima derby Napoli-Salernitana è già percepibile.

Sei vuoi difendere anche tu i colori della tua squadra e fare la tua parte per combattere il cambiamento climatico, unisciti ai tifosi sull’app MUV Game.

Immagine articolo

Fanta MUV 2023/2024: il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp rinnovano per il secondo anno la partnership: dal 14 agosto sull’app MUV Game si gioca a FantaMUV 23/24, il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A. Il campionato FantaMUV segue esattamente il calendario della Serie A attraverso match settimanali che si giocano sull’app MUV Game da lunedì 14 agosto 2023 a domenica 26 maggio 2024. L’utente, una volta scelta la propria squadra del cuore, dovrà solamente accumulare punti, con i propri spostamenti sostenibili, e vincere i premi in palio, offerti da Fantacalcio.it e MUV. FantaMUV quest’anno sarà rafforzato dalla presenza di MUV Place negli stadi italiani: i giocatori che arriveranno o partiranno da uno stadio, vedranno riconosciuti punti bonus sul match settimanale in corso.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.