Il campionato di Fanta MUV 2022/2023 ha ripreso dopo una sosta di quasi due mesi per i mondiali. Settimane in cui il cambiamento climatico ha dato il suo spettacolo più estremo, a conclusione dell’anno più caldo di sempre: in spiaggia nel sud Europa e decine di morti per il freddo nell’est degli Stati Uniti. Ondate di calore e di freddo, ondate di precipitazioni e momenti di totale siccità, è questo che dobbiamo aspettarci? I giocatori di Fanta MUV non stanno di certo a guardare. Vediamo gli highlights della 16° e la 17° giornata. Il 2023 inizia nel migliore dei modi per i tifosi sostenibili dell’Inter che, nonostante l’attesissimo match contro il Napoli, conquistano le 17 vittorie consecutive. Segue la Juventus, campioni dello scorso anno e lanciati alla corsa al titolo. Continua positivamente il girone di andata per il Milan che si conferma al 3° posto e per il Bologna che sale in 4° posizione in classifica. Match di grande intensità per tutta la settimana fra Torino e Verona. I granata escono però ko in entrambi i turni, scendendo in 6° posizione. Buoni risultati per la Salernitana. Gli spostamenti sostenibili dei biancocelesti li portano a entrare nella prima metà della classifica, guadagnandosi il 9° posto. Il Sassuolo perde contro i fiorentini e scivola al 10° posto. Ripresa da dimenticare per Roma, Sampdoria, Monza, Empoli, Atalanta e per i tifosi salentini. Alla prossima settimana, 18° giornata e penultimo turno del girone d'andata ma soprattutto al big match Napoli - Juventus.

Immagine articolo

Fanta MUV 2022/2023, il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp scendono in campo con “Fanta MUV”: il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.

Con l’app MUV i tifosi giocano in prima persona per difendere i colori della propria squadra del cuore in scontri che seguono esattamente il calendario della Serie A. Semplicemente muovendosi con mezzi sostenibili.

Nel campionato Fanta MUV non esiste pareggio; vittoria o sconfitta vengono determinate dalle prestazioni dei giocatori che si fronteggiano per nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023.

Scopri Fanta MUV e il suo regolamento cliccando qui.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data alla PA. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.