Con Coca-Cola puoi portare i tuoi amici a vedere Italia-Spagna a UEFA EURO 2024: leggi per scoprire come
Con Coca-Cola puoi portare i tuoi amici a vedere Italia-Spagna a UEFA EURO 2024: leggi per scoprire come

E anche l’ultima sosta di questo campionato è passata.

Ora, direzione finale di stagione: mancano solo 9 turni e poi sapremo tutto. Chi vincerà il campionato, chi andrà nelle Coppe, chi sarà il miglior marcatore, ma, soprattutto, se ce la farete a tenere duro, e a vincere la vostra Lega Fantacalcio.

Le ultime giornata di Serie A, e di rimando al Fantacalcio, sono sempre le più temibili. Risultati pazzi, turn-over frenetico, ribaltoni improvvisi e goleade: tutto, o quasi, di routine. E allora, come prepararsi al meglio a questo cabaret di emozioni folli e sorprese imprevedibili? Con un kit perfetto da mettere in campo per rimanere al passo, e affrontare la tensione.

 

Rimedi al turn-over, antico nemico dei fantallenatori

Il turn-over frenetico, per via dei risultati acquisiti, gli impegni nelle Coppe, e la voglia di far emergere giovani e nuove soluzioni, sarà all’ordine del giorno. Tenete conto che, classifica alla mano, ad oggi solo la lotta per il titolo e, al limite, quella per l’ultima piazza potrebbero essere virtualmente chiuse. Per tutti gli altri piazzamenti, invece, sarà presumibilmente necessario attendere gli ultimi 270, 180 o addirittura 90 minuti di gioco.

Questo sotto certi punti di vista potrebbe rappresentare un rischio minore per i fantallenatori, che avrebbero meno variabili da tenere in considerazione in ottica turnazioni, ma non può essere una certezza.

Ergo, il primo consiglio è semplice: iniziate a prevedere soluzioni alternative nella vostra rosa per le squadre troppo avanti o troppo indietro in classifica, e pensate anche a coprire calciatori di metà classifica. Il motivo è semplice: molto spesso anche le squadre che non hanno più obiettivi, a fine stagione, iniziano a provare giovani e far ruotare i loro uomini. Occhi puntati, quindi, sulle prime, se non addirittura seconde riserve. Giocare in 10 una delle ultime partite della vostra Lega è un rischio che non potete permettervi di correre.

 

Analisi scientifica del calendario di Serie A

Se avete ancora tempo di intervenire sulle vostre rose, potete fare ulteriori migliorie. Incrociando difatti i dati relativi alle possibili turnazioni di cui sopra con il calendario delle partite che affronteranno i giocatori che avete a disposizione, sarete in grado anche di decidere come muovervi.

Facciamo un esempio, per rendere l’idea: se in rosa avete almeno un attaccante di una big come il Milan, che nelle ultime giornate potrebbe avere già conquistato il posto Champions, potreste pensare di accoppiargli le sue alternative, anche di livello inferiore, perché tra la 37a e la 38a giocherà contro il Torino (che potrebbe non avere obiettivi particolari di classifica) e la Salernitana (che potrebbe anche essere già retrocessa matematicamente).

Insomma, cercate di poter predisporre il vostro schieramento formazione delle ultime 3, 4 giornate di campionato senza correre particolari rischi: e lo studio del calendario inizia proprio adesso.

E non dimenticate – né sottovalutate – la gestione dei portieri. Mai come quest’anno in Serie A ci sono state variazioni di scala gerarchica degli estremi difensori, che potrebbero anche essere enfatizzate nella ‘zona Cesarini’ del torneo. Anche matchare sapientemente i terzi portieri con i secondi, o avere in rosa portieri di due squadre dal calendario non temibile, a fine stagione, sarà assolutamente fondamentale.

   

I migliori match possibili: Fantacalcio e partita in TV, Calcio & Divano, Pizza & Coca-Cola

E, a proposito, di ottimi match: non sarà importante solo matchare al meglio i calciatori all’interno della vostra rosa, ma anche al di fuori! Prendete queste ultime 9 settimane di Serie A, pensate a tutte le volte in cui avrete davvero voglia di godervele a fondo, e riflettete su quello che potrebbe essere lo scenario più idilliaco.

Immaginatela così: in TV le squadre si stanno preparando per scendere in campo, in una partita che, per una delle due, e per la vostra fede calcistica, rappresentano un gigantesco spartiacque tra la gloria e la disfatta. In campo, da una parte e dell’altra, vedete riscaldarsi i centravanti della vostra squadra al Fantacalcio, e quello dell’amico che affrontate.

La tensione è palpabile, i cuori battono all’impazzata, gli animi vivono un mix irrefrenabile di curiosità, tensione, paura e speranza. Le prestazioni dei protagonisti del match diranno chi vince al Fantacalcio e chi avrà la meglio nel calcio reale!

E allora, per dare la perfetta cornice a questo bellissimo scenario sportivo, perché non regalarsi anche dei match perfetti al di fuori del terreno di gioco?

E allora, continuate a immaginare: voi e i vostri amici a fare il tifo su un comodo divano, Pizza & Coca-Cola per tutti, Coca-Cola Supermatch su Dazn, Calcio & Fantacalcio da discutere per l’intera serata. Per farci divertire, arrabbiare, chiacchierare, ma anche per rilassarci e vivere, al massimo, alcune delle passioni più viscerali di noi italiani.

Coca-Cola Supermatch su DAZN è un format leggero, goliardico e ironico, in cui calcio e divertimento si mixano al meglio per darvi l’occasione di seguire una partita di Serie A in compagnia di talent del mondo dell’intrattenimento e della musica, giornalisti DAZN e calciatori.

Il tutto, con la regia de la Gialappa’s Band sarà accompagnata dalle voci di ospiti d'eccezione: tra questi, Gli Autogol, Cronache di spogliatoio, The Jackal, TheShow, MikeShowSha e tanti altri ospiti speciali, pronti a vivere insieme a voi, e commentare, l’intera partita. Volete farvi un’idea? Date un’occhiata alle ultime puntate del CCSM cliccando qui.

Durante i CocaCola Supermatch su DAZN è possibile seguire le partite più attese in una modalità inedita e interattiva nella chat Coca‑Cola, che consente anche la possibilità di chattare, commentare le partite e interagire direttamente con loro e con i tuoi amici attraverso GIF ed Emoji Coca‑Cola, tutto in live!

Farlo? E’ facilissimo: basta aprire l’app di DAZN e selezionare CocaCola Supermatch.

Pronto a convocare tutti i tuoi amici, e organizzare una serata stupenda, a base di Calcio, Fantacalcio, Pizza, Coca-Cola e Coca-Cola Supermatch?

 

E cosa manca per completare un kit davvero perfetto? Andare a UEFA EURO 2024

C’è un altro match perfetto che non abbiamo ancora discusso, e che serve a rendere unica l’esperienza del fantallenatore 2023/2024.

Già, perché da qui a fine maggio le partite di Serie A, e il Fantacalcio, finiranno, e da lì in poi sarà tutta una rincorsa, e una marcia, che porta a UEFA EURO 2024, il torneo che vedrà noi italiani presentarci alla kermesse non solo alla ricerca del riscatto, dopo gli ultimi due Mondiali, e oltretutto da Campioni in carica.

Grazie a Coca-Cola, official global sponsor di UEFA EURO 2024, potrete portare i vostri amici a vedere Italia-Spagna del 20 giugno in Germania: basta partecipare al concorso, dal 18 marzo al 20 a maggio.

Sei pronto a completare il tuo kit perfetto da fantallenatore grazie a Coca-Cola? Ecco come.

Immagine articolo

Road to Euro 2024: con Coca-Cola porta i tuoi amici a vedere Italia-Spagna

A partire dal 18 marzo 2024 sarà possibile partecipare al concorso acquistando un prodotto Coca-Cola su Just Eat.

Sarà possibile accedere al concorso tramite caricamento sulla Coca-Cola App della conferma d’ordine ricevuta su Just Eat in cui è visibile il prodotto Coca-Cola acquistato. Sarà valido un qualsiasi prodotto tra Coca-Cola, Coca-Cola Zero e Coca-Cola Zero Zero, Fanta, Sprite, Powerade, Kinley e FuzeTea, in tutti i formati e gusti.

Saranno validi solo gli acquisti effettuati tramite la piattaforma Just Eat.

Scansionando il QR code presente su un prodotto Coca-Cola, l’utente verrà reindirizzato direttamente all’interno della Coca-Cola App, qualora l’applicazione sia già stata scaricata; in caso contrario, verrà reindirizzato sull’apposito store iOS o Android per effettuare il download dell’App Coca-Cola, propedeutico alla partecipazione/registrazione al concorso.

Accedendo al sito (CLICCA QUI), sarà possibile avere tutte le informazioni relative al concorso ma non sarà possibile partecipare al concorso poiché la partecipazione può avvenire esclusivamente tramite la Coca-Cola App.

Oltre ai biglietti per le qualificazioni, l’estrazione finale mette in palio per il fortunato vincitore una esperienza con massimo tre amici per assistere al match UEFA EURO 2024 Italia Spagna che si terrà in Germania presso lo stadio Arena Aufschalke di Gelsenkirken il giorno 20 giugno 2024 – Il premio comprende volo+ 1 notte in Hotel.

Pronto a volare a UEFA EURO 2024?

 [Articolo sponsorizzato]