Continuano le sorprese e le conferme di FantaMUV, il campionato che si gioca sull’app MUV Game che continua a tenere i tifosi con il fiato sospeso. Vediamo gli highlights che hanno caratterizzato la competizione di mobilità sostenibile. 

In una giornata che ha lasciato tutti a bocca aperta, i milanisti perdono terreno contro un sorprendente Verona, che con questo successo scala la classifica, guadagnando una posizione. In uno scontro al cardiopalma, il Torino ha affrontato un'Udinese combattiva e determinata. Nonostante le difficoltà, i granata hanno avuto la meglio. Non è stata una settimana facile per Frosinone e Salernitana, che hanno perso punti cruciali, compromettendo la loro ascesa nella classifica della mobilità sostenibile. La grande rivelazione di queste giornate è il Cagliari, che, grazie a nuovi eventi sull'app MUV Game e all'entusiasmo crescente nella città metropolitana, ha vinto tutte e tre le giornate, diventando protagonista assoluto. Periodo difficile per il Napoli, che non riesce a invertire la rotta e incappa in una serie di sconfitte contro Torino, Inter e, infine, Atalanta, allontanandosi dalle posizioni di vertice. La Juventus si conferma al comando, stabilendo nuovi record di punti in FantaMUV, seguita da una Roma che non smette di impressionare con le sue performance. Monza, Lazio e Lecce chiudono la classifica, ma in FantaMUV ogni giornata può riservare sorprese e la lotta per risalire è sempre aperta.

I tifosi di Serie A stanno dimostrano che il sostegno alla propria squadra può andare di pari passo con l'impegno per un futuro più sostenibile. In campo come nella vita, ogni scelta conta e FantaMUV continua a essere non solo un gioco, ma un vero e proprio movimento verso il cambiamento.

Immagine articolo

Fanta MUV 2023/2024: il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp rinnovano per il secondo anno la partnership: dal 14 agosto sull’app MUV Game si gioca a FantaMUV 23/24, il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A. Il campionato FantaMUV segue esattamente il calendario della Serie A attraverso match settimanali che si giocano sull’app MUV Game da lunedì 14 agosto 2023 a domenica 26 maggio 2024. L’utente, una volta scelta la propria squadra del cuore, dovrà solamente accumulare punti, con i propri spostamenti sostenibili, e vincere i premi in palio, offerti da Fantacalcio.it e MUV. FantaMUV quest’anno sarà rafforzato dalla presenza di MUV Place negli stadi italiani: i giocatori che arriveranno o partiranno da uno stadio, vedranno riconosciuti punti bonus sul match settimanale in corso.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.