Il ghiaccio è stato rotto. La prima giornata di Euroleghe è agli archivi. Ora si fa sul serio. I bonus iniziano a pesare come macigni e, come diceva Pantaleo Corvino, “Nella vita puoi anche sbagliare la moglie, ma non l'attaccante”.
Ed ecco allora in rassegna gli attaccanti che potrebbero farvi svoltare la giornata fantacalcistica e regalarvi un weekend molto piacevole (perché le due cose vanno ovviamente di pari passo).
Alexandre Lacazette - L'avvio di campionato del Lione non è stato dei migliori, sulla falsariga dello scorso anno. Ma a maggio Lacazette mise a referto 19 gol e 2 assist. Abbiamo buone ragioni per credere che il bomber di origini guadalupensi possa ripetersi, magari iniziando proprio dalla sfida con lo Strasburgo di venerdì.
Ermedin Demirović - Lo Stoccarda è chiamato a riscattare la brutta figura dell'esordio in casa contro Mainz. Chiamato a sostituire Guirassy, forte dei 15 gol dello scorso campionato, ha debuttato con un golazo ed è apparso in buona condizione. Si ripeterà? Noi ci puntiamo!
Nicolas Jackson - Il Chelsea di Enzo Maresca ha dimostrato, nelle prime due gare di Premier disputate, di avere una propensione offensiva, che porta i Blues ad essere un po' sbilanciati e a subire diversi gol. Ma qui parliamo di attaccanti e a noi servono i bonus, quindi va bene così. Jackson contro il Crystal Palace è da schierare.
Arnaut Danjuma - Il Villarreal ha 7 punti in 3 partite, col miglior attacco della Liga (8 gol). L'attaccante dei sottomarini gialli è uno su cui puntare, anche perché il Valencia non è apparso fin qui irresistibile.
Kvicha Kvaratskhelia - Contro il Bologna ha offerto lampi di classe, regalando un gol e un assist, a coronamento di una prestazione maiuscola. La cura Conte inizia a far effetto anche sul talento georgiano, che contro il Parma potrebbe dire a tutti che la scorsa stagione è alle spalle e che lui è ancora un punto di riferimento per i fantallenatori.