Ai nastri di partenza per la giornata numero 26 del campionato Euroleghe, altra entusiasmante annata sportiva che sta per volgere al termine. Ci sono però ancora svariati obiettivi da conquistare, ecco perché bisogna seguire attentamente la Top XI Classic per questo turno. Come sempre tra certezze, sorprese. 

Portiere: E. Martinez (Aston Villa) 

Al netto dei diversi rinvii in Premier League, l'eventuale 6 politico al portiere è sempre una mossa da fare. In caso contrario, buon momento di forma per Emiliano Martinez che contro il Bournemouth può portare a 3 le gare consecutive senza subire gol. 

Difensori: Sergio Ramos (Siviglia), De Ligt (Bayern Monaco), Danso (Lens) 

Per il Siviglia sfida casalinga contro il Maiorca, la partita giusta per Sergio Ramos: 2 gol sin qui, può aumentare il bottino. Salto in Germania, non una stagione da incorniciare per De Ligt che ha un po' deluso le aspettative, ma contro l'Union Berlino si può schierare. Chiudiamo il trittico con Kevin Danso, 1 gol sin qui e media-voto sufficiente: contro il Clermont Fout potrebbe essere una scelta azzeccata. 

Centrocampisti: Odegaard (Arsenal), Merino (Real Sociedad), Gotze (Eintracht), Simons (Lipsia) 

Voglia di rivalsa per i Gunners dopo l'eliminazione della Champions, in campionato la trasferta contro i Wolfes dove Odegaard può essere protagonista, in assoluto uno dei migliori dell'intero listone. Non il classico mediano di rottura, Merino ha già messo a referto 4 gol e 2 assist, contro il Getafe può arrivare il bonus che non vi aspettate: schieratelo. Buon momento di forma per Gotze, ha saltato l'ultima ma reduce da due gol consecutivi: aprirà il venerdì contro l'Augusta, può regalarvi subito una gioia. Ancora in Germania per chiudere con Xavi Simons, non ha assolutamente bisogno di presentazioni: schieratelo. 

Attaccanti: Griezmann (Atletico), Schick (Leverkusen), Minamino (Monaco) 

In casa Atletico bisogna dimenticare l'eliminazione dalla Champions, in Liga trasferta sul campo dell'Alaves con Griezmann voglioso e carico di migliorare il proprio score. I neo campioni di Germania del Leverkusen sfideranno il Borussia Dortmund, Schick potrebbe giocare titolare e regalare un +3 a chi ha creduto in lui, sin qui solo 2 gol e altrettanti assist, vorrà sicuramente chiudere con numeri leggermente più alti. Sfida d'alta classifica in Ligue 1 tra Brest e Monaco, con Minamino che va messo in queste gare importanti, senza paura. 

TOP XI (3-4-3): Martinez; Ramos, Danso, De Ligt; Odegaad, Merino, Gotze, Simons; Griezmann, Schick, Minamino 

Immagine articolo