Dopo il turno di riposo nel calendario Euroleghe, si torna nuovamente a giocare con i principali campionati europei. I campionati sono sempre più nel vivo, la maggior parte delle aste di riparazione è andata in archivio, dunque tutto pronto per questa 19esima giornata.
Ecco puntuale la nostra Top XI Classic per questo turno, giocatori da potenziale bonus.
Portiere: Szczesny (Barcellona)
Impegno casalingo per il Barcellona, che ospita il Rayo Vallecano. Fiducia in Szczesny, confermato da Flick titolare e risorsa enorme per chi lo ha preso a atteso.
Difensori: Van Dijk (Liverpool), Garcia F. (Real Madrid), Bakker (Lilla)
Diciotto partite a voto per Van Dijk, riferimento assoluto dei Reds: solo un gol in questa Premier, contro il Wolverhampton l'occasione per migliorare questo dato. Salto in Spagna, in cui Ancelotti - vista l'emergenza - dà sempre più minuti a Fran Garcia, pronto a giocare titolare contro l'Osasuna: per chi lo ha preso all'asta, è il momento di schierarlo. Chiudiamo con la Ligue 1, massima fiducia in Mitchel Bakker che con la maglia del Lille ha sin qui portato a casa ottime prestazioni, sembra il lontano parente di quello visto a Bergamo. Da schierare.
Centrocampisti: Rogers (Aston Villa), Matheus Nunes (City), Berenguer (Bilbao), Gotze (Eintracht)
Nella gara casalinga contro l'Ipswich Rogers può trovare il gol casalingo, il primo in questa Premier visto che ha sempre segnato in trasferta: da mettere, nonostante le 7 ammonizioni. Nel Manchester City sta trovando spazio Matheus Nunes, reduce da sei partite consecutive da titolare, manca ancora il gol (3 assist all'attivo) che potrebbe arrivare contro il Newcastle. Nelle file del Bilbao fiducia in Alex Berenguer, centrocampista offensivo e jolly: 3 gol e 5 assist sin qui, da mettere contro l'Espanyol. Quattro da titolare di fila per Mario Gotze, mai capitato in questo campionato con l'Eintracht, i problemi fisici sembrano un ricordo, se sta bene può ancora incidere: da schierare nel match contro il Mainz.
Attaccanti: Kudus (West Ham), Perez (Villarreal), Sesko (Lipsia)
Sfida casalinga contro il Brentford, tra le peggiori difese della Premier: si può azzardare Kudus, tornato titolare dopo la squalifica. Dopo una partenza clamorosa con quattro gol consecutivi, Ayoze Perez ha un po' abbassato la sua media realizzativa, portando adesso a 7 i gol in campionato, sarà titolare contro il Valencia e può dare continuità al gol contro il Valladolid. Chiudiamo in Germania, con il Lipsia voglioso di punti contro l'Aubsgurg, dunque fiducia massima in Benjamin Sesko, tre gol nelle ultime cinque.
