Non c'è un attimo di sosta per le Euroleghe, già pronti con la tredicesima giornata. Incroci come sempre imperdibili, che andranno certamente a ridisegnare le classifiche dei cinque top campionati europei. 

Dunque eccovi, puntuale come sempre, la Top XI Classic da schierare assolutamente in questa giornata. Stavolta occhio anche a due giocatori di Ligue 1. 

Portiere: Ederson (Man. City) 

Momento non eccezionale per la difesa del City, con Ederson reduce da 9 gol subiti nelle ultime quattro giornata, decisamente tanti. Ma contro il Luton Town va riconfermato, anche perché ha comunque tenuto una media-voto abbastanza alta. 

Difensori: Maguire (Man. United), Romero (Tottenham), Cancelo (Barcellona) 

Harry Maguire potrà scrivere sicuramente un libro sugli up and down della sua carriera, questo è uno di quei momenti di up. Il centrale britannico sta ritrovando sicurezze e certezze, contro il Bournemouth sarà l'ottava di fila da titolare: va messo. Ancora in Premier, con Christan Romero che da leader guiderà i suoi contro l'ostico Newcastle; si chiude con Joao Cancelo, che di fatto sta vivendo il suo miglior momento in carriera, va riproposto. 

Centrocampisti: De Paul (Atletico Madrid), Bynoe-Gittens (Dortmund), Lee K (PSG), Rice (Arsenal) 

Due assist la prima giornata, poi perso dai radar. Simeone scuote De Paul, ancora a zero gol in campionato, contro l'Almeria proverà a sbloccarsi. In Germania sta nascendo il talento di Bynoe-Gittens, classe 2004 del Dortmund che qualche settimana fa ha trovato il primo gol in campionato; per chi ha puntato su questa scommessa, è l'ora di schierarlo con maggior frequenza. Il PSG di Luis Enrique è pronto a puntare anche su Lee, altro giocatore da schierare in questa giornata nella gara, sulla carta semplice, contro il Nantes. Chiudiamo con una certezza della Premier, Rice non ha bisogno di presentazioni: affronta l'Aston Villa, non vorrà di certo sfigurare. 

Attaccanti: Nunez (Liverpool), Rodrygo (Real Madrid), Aubameyang (Marsiglia) 

Kloop punterà sulla voglia di riscatto di Darwin Nunez, reduce da due prestazioni non buone contro City e Fulham; contro il Crystal Palace sarà ancora titolare, dunque va nuovamente schierato. La personalità a Rodrygo non manca di certo, il peso dell'attacco del Real è solo uno stimolo, contro il Betis sarà ancora una volta il terminale offensivo scelto da Ancelotti. Chiudiamo con un calciatore che sta vivendo una settimana magica: Aubameyang. La doppietta in Europa, il gol a Rennes, bissato dalla rete nel match di recupero contro il Lione; striscia che vorrà allungare anche contro il Lorient. 

Top XI Classic (3-4-3): Ederson; Maguire, Romero, Cancelo; De Paul, Bynoe-Gittens, Rice, Lee; Nunez, Rodrygo, Aubameyang. 

 

Immagine articolo