Yeray Alvarez è ancora squalificato. Non è arrivata infatti la convocazione da parte della UEFA per il difensore dell'Athletic Bilbao a seguito della positività durante la semifinale di Europa League contro il Manchester United. Il difensore nel marzo 2025 aveva scoperto di avere un tumore ai testicoli. Operato, ha iniziato il trattamento di chemioterapia, pur continuando a giocare. Arrivati alla partita di Europa League, la doccia fredda. Positivo al controllo antidoping e squalificato in via cautelativa. Secondo lo stesso Yeray, la sostanza riscontrata la si trova nelle medicine che il difensore basco sta prendendo per contrastare la caduta dei capelli.
Contenuto non disponibile
Yeray Alvarez nel listone Euroleghe
Intanto per non perdere la forma fisica (non può allenarsi con il suo club) Yeray ha trovato conforto nell'ex compagno e storico calciatore del Bilbao Iker Muniain. L'ex stella basca allena il Derio, squadra di terza divisione spagnola ed ha accolto Alvarez fino alla sentenza da parte della Uefa.
Fino ad allora, non verrà inserito nel listone Euroleghe, così come Mudryk, ma verrà immediatamente quotato qualora dovesse tornare disponibile.