Alle porte la 10a giornata di Euroleghe, l'ultima prima della sosta per le nazionali. Ecco dunque puntuale la nostra Top XI Classic di giornata, con l'obiettivo di sfruttare al massimo la giornata (sulla carta) favorevole di alcuni calciatori.
Portiere: Ro. Sanchez (Chelsea)
Impegno casalingo per il Chelsea di Maresca che affronterà il Wolverhampton allo Stamford Bridge. Si può schierare Robert Sanchez in porta, reduce dall'ottima prova e dalla porta inviolata contro il Tottenham.
Difensori: Dunk (Brighton), Baku (Lipsia), Murillo M. (Marsiglia)
Baluardo e simbolo del Brighton, nella sfida contro il Crystal Palace possono arrivare bonus per Dunk, alla caccia del primo gol in questa Premier League. Salto in Germania per scegliere un terzino di spinta, sin qui solo 1 assist ma sempre ottime prestazioni: Ridle Baku del Lipsia. Chiudiamo il trittico difensivo con un altro terzino, stavolta di Ligue 1, Murillo del Marsiglia. L'esterno è impegnato in casa contro il Brest.
Centrocampisti: Buchanan (Villarreal), Leweling (Stoccarda), Diallo (Man. United), Navarro (Bilbao)
Trasferta sul campo dell'Espanyol per il Villarreal, scegliamo dunque di puntare su Buchanan. L'ex Inter dopo la tripletta all'esordio si è un po' "spento", segnando appena 1 gol e alcune partite è subentrato; gol al Betis due giornate fa, voglia di far bene anche in questo turno. Nelle file dello Stoccarda, che affronterà l'Augsburg, un penny su Leweling bisogna puntarlo, 3 assist ma ancora alla ricerca del primo +3 del suo campionato. In crescita nelle ultime settimane c'è Diallo del Manchester United, che sta interpretando molto bene questo ruolo di esterno nel centrocampo a 4 a supporto - spesso - dei due trequartisti. Momento da sfruttare. Finiamo con un classe 2002 del Bilbao, un giocatore in crescita: Robert Navarro, reduce da un gol contro la Real Sociedad.
Attaccanti: Trossard (Arsenal), Biereth (Monaco), Rodrygo (Real Madrid)
Solo un gol per Trossard in questa Premier League, pochi per un attaccante come lui. In questa giornata l'Arsenal affronterà il Sunderland e il bottino potrebbe rimpinguarsi. Il Monaco sfiderà il Lens, partita che sulla carta promette gol e spettacolo: Biereth assolutamente da consigliare, anche lui voglioso di tornare dopo qualche turno di digiuno. Chiudiamo con un giocatore "delicato" in questo momento, Rodrygo del Real Madrid. Non parte dai titolari, ma a gara in corso, contro il Rayo Vallecano, potrebbe regalarvi una gioia.