Il Real Madrid non aveva mai vinto in casa dell'Olympiacos: lo fa per la prima volta grazie ad un super Mbappé autore di una quaterna e che copre le lacune difensive dei suoi. Al Georgios Karaiskakis finisce 3-4: ai gol del francese rispondono Chiquinho, Taremi ed El Kaabi per un'Olympiacos mai domo.

Olympiacos-Real Madrid 3-4, cronaca del primo tempo

Parte con coraggio l'Olympiakos cercando di rendersi pericoloso con il tiro da fuori area, prima con Chiquinho e poi con Podence su punizione. Poi all'8' i padroni di casa passano: triangolazioni strette al limite dell'area, El Kaabi serve Chiquinho il cui destro è imparabile per Lunin. Il gol serve a scuotere il Real che se non altro prende il controllo delle operazioni ma senza costruire granché di interessante per molti minuti. È anzi Lunin che deve intervenire per evitare il raddoppio su un tiro pericoloso ancora di Chiquinho. Basta un lampo però agli spagnoli per entrare in partita e quel lampo arriva al 22': lancio in profondità di Vinicius, Mbappé si infila in mezzo alla difesa dei Reds e infila Tzolakis. Passano due minuti e Mbappé colpisce ancora, stavolta di testa su un cross di Arda Guler, segnando così la sua doppietta. I problemi per l'Olympiacos non sono finiti perché al 27' si fa male Chiquinho, costretto a lasciare il campo a Taremi. Al 29' altro pallone in profondità, stavolta di Camavinga, per Mbappé che non può esimersi e non si esime solo davanti a Tzolakis infilato per il gol dell'1-3. L'Olympiacos accusa il colpo, Mendilibar dalla panchina predica calma ai suoi ma il Madrid è decisamente padrone del campo: Vinicius segna ma il VAR annulla per fuorigioco, Tchouaméni colpisce la traversa, di nuovo Vinicius con il pallonetto manda di poco alto. L'ultimo squillo del primo tempo è di El Kaabi che di testa impegna Lunin. 

Olympiacos-Real Madrid 3-4, cronaca del secondo tempo

L'avvio di ripresa sembra confermare il dominio del Real Madrid: Vinicius, infatti, sfiora il palo da buona posizione. E invece l'Olympiacos reagisce e trova al 52' il gol con un colpo di testa di Taremi su un cross del neoentrato Hezze. I greci prendono coraggio, sono più aggressivi ma vengono puniti sull'ennesimo contropiede degli ospiti al 60': Vinicius va via per l'ennesima volta, mette in mezzo dove Mbappé anticipa Pirola trovando il poker personale. Nell'azione peraltro Pirola si fa male e deve dare forfait sostituito da Biancone. Il vantaggio di due gol pare addormentare il Madrid che gioca con leggerezza e senza spingere troppo sull'acceleratore; l'Olympiacos allora prova a crederci ma deve fare i conti con il terzo infortunio di serata, quello di Podence. Poco male perché il suo sostituto, Strefezza, all'81' pennella un cross in area che El Kaabi da solo in area trasforma con un colpo di testa nel gol del 3-4. Il finale allora si trasforma in un assedio all'arma bianca dell'Olympiacos con il Real Madrid in clamoroso affanno: sfiora il palo El Kaabi, fa la stessa cosa Strefezza, altri tentativi sono più velleitari. In qualche modo la porta di Lunin regge, vince il Real Madrid.

Olympiacos-Real Madrid 0-0: bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: Chiquinho (O), Mbappé (R) 4, Taremi (O), El Kaabi (O)

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: Lunin (R) 3, Tzolakis (O) 4

RIGORE PARATO: 

RIGORE SBAGLIATO: 

ASSIST: El Kaabi (O), Vinicius (R) 2, Arda Guler (R), Camavinga (R), Hezze (O), Strefezza (O)

AUTORETI: 

GOL DECISIVO: Mbappé (R)

AMMONIZIONI: Camavinga (R), Ortega (O), Arda Guler (R)

ESPULSIONI