Doveva vincere il Club Brugge per continuare a sperare nei playoff e la vittoria è arrivata, con un rammarico finale. Il Kairat, nell'ultima partita casalinga di questa Champions, perde 1-4 e proprio il gol al 92' di Sadybekov "guasta" la differenza reti dei belgi che possono comunque ritenersi soddisfatti per i gol di Stankovic, Vanaken, Vermant e Mechele.
Kairat Almaty-Club Brugge 1-4: cronaca del primo tempo
Prima annotazione di cronaca dopo un minuto con la percussione centrale di Vetlesen che tira in bocca a Anarbekov. Sono ovviamente i belgi, dovendo vincere, a fare la partita anche se a ritmo compassato e con qualche accelerazione sporadica. Una di queste al 18' porta Diakhon a colpire il palo con un destro a giro. La partita fatica a decollare, i padroni di casa non hanno grandi idee e gli ospiti come detto vanno troppo a strappi per poter realmente impensierire la retroguardia avversaria. Servirebbe un episodio e l'episodio arriva al 32': cross di Vetlesen, Anarbekov respinge con i pugni direttamente sui piedi di Stankovic che con un destro di prima intenzione infila la porta vuota per lo 0-1. È l'azione che sblocca i belgi che al 38' raddoppiano: cross di Sabbe, torre di Seys e Vanaken da due passi realizza lo 0-2. Su questo risultato si va negli spogliatoi.
Kairat Almaty-Club Brugge 1-4: cronaca del secondo tempo
Ad inizio ripresa il Kairat prova ad essere più propositivo ma la qualità negli ultimi 25 metri scarseggia e il Club Brugge amministra senza troppa fatica provando ad arrotondare in contropiede. Al 65' accelerazione sulla destra di Carlos Forbs che mette in mezzo senza trovare nessuno, sul proseguimento dell'azione Diakhon mette in mezzo proprio per Forbs che calcia alto. Al 74' il Club Brugge cala il tris: Diakhon se ne va per l'ennesima volta sulla sinistra e mette in mezzo, all'appuntamento con il pallone c'è Vermant che segna il suo primo gol stagionale in Champions. La partita sostanzialmente finisce qui, c'è spazio per una conclusione alta di Stankovic e per il gol dello 0-4 all'85' con Mechele che di testa raccoglie al meglio una deliziosa palla di Vanaken. Ma anche per il gol della bandiera dei kazaki al 92' con un gran destro da fuori area di Sadybekov, primo e ultimo gol casalingo dell'avventura europea del Kairat.
Kairat Almaty-Club Brugge 1-4: bonus e malus per il FantaChampions
GOL FATTI: Stankovic (CB), Vanaken (CB), Vermant (CB), Mechele (CB), Sadybekov (KA)
GOL SU RIGORE:
GOL SUBITI: Anarbekov (KA) 4, Jackers (CB)
RIGORE PARATO:
RIGORE SBAGLIATO:
ASSIST: Seys (CB), Vanaken (CB)
AUTORETI:
GOL DECISIVO:
AMMONIZIONI: Sorokin (KA), Sadybekov (KA)
ESPULSIONI: