Orfano di Mbappé, il Real Madrid cade in casa 2-1 per mano del Manchester City. Dopo il vantaggio firmato Rodrygo, nel primo tempo gli inglesi la ribaltano con O'Reilly e il rigore di Haaland.

Real Madrid-Manchester City, cronaca del primo tempo

L'inizio del Real Madrid è notevole a livello di ritmo: prima una punizione di Valverde e poi un pallonetto sotto misura di Vinicius spaventano Donnarumma. Superiorità certificata dal vantaggio che arriva al 28': Bellingham serve Rodrygo che va via in velocità a O'Reilly e in diagonale firma l'1-0. La rete dei Blancos scuote la squadra di Guardiola che ha una reazione quasi immediata: al 35' angolo dalla sinistra, Gvardiol di testa impegna Courtois la cui respinta corta resta in area piccola, il primo ad avventarsi sulla sfera è O'Reilly che brucia tutti e fa 1-1. Poco dopo il City la ribalta del tutto: fallo da rigore di Rudiger su Haaland, dal dischetto il norvegese è glaciale per l'1-2. In pieno recupero gli inglesi in contropiede vanno vicini al tris, ma prima Haaland e poi Cherki sbattono su Courtois che tiene a galla i suoi.

Real Madrid-Manchester City, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa occasione enorme per Bellingham, il tocco sotto a scavalcare Donnarumma da dentro l'area finisce alto sopra la traversa. Al 62' Doku se ne va in contropiede e rientra, il suo tiro a giro viene deviato da Courtois in angolo. Finale concitato: al 77' Vinicius ci prova di testa ma non inquadra lo specchio, stesso esito tre minuti dopo al volo su angolo con uscita a vuoto di Donnarumma. Girandola di cambi, dentro anche Endrick che all'85' centra la traversa con la sua zuccata, si salva il City. E' l'ultima emozione del match: vince il City.