Dopo un primo tempo complicato, la Juventus supera 2-0 il Pafos e sale a quota 9 punti nella fase regolare di Champions League. Risultato maturato nella ripresa grazie alle reti di McKennie e David, che arrivano dopo ottime azioni manovrate; sorride Spalletti, che nel primo tempo ha seriamente rischiato di vedere la sua squadra sotto nel punteggio. 

Buona prova anche per il Pafos, più nel primo tempo che nella ripresa. Per i bianconeri, adesso, ultime due giornate contro Benfica (21 gennaio) e Monaco (28 gennaio). 

Juventus-Pafos: la cronaca del primo tempo 

Dopo un avvio complicato, con il Pafos vicino all'incredibile vantaggio, il primo squillo della Juve arriva dopo otto minuti: tiro a giro di Yildiz, grande risposta di Michail. Qualche minuto dopo ancora i bianconeri pericolosi, da corner Koopmeiners colpisce di testa - da solo - ma non indirizza bene, il pallone si perde sul fondo. Per la formazione ospite, sempre molto pericolosa, al 25esimo lancio di David Luiz, ottimo controllo di Correia che riesce e dribblare e calciare subito, ottimo approccio della squadra cipriota. 

Ancora pericoloso il Pafos, che alla mezz'ora va ancora a un passo dal vantaggio con Anderson che sfrutta un rimpallo favorevole, calcia benissimo ma colpisce il palo, con Di Gregorio che sembrava già battuto. Dopo un lungo possesso, la Juventus sfiora ancora il gol con David che da due passi non riesce a girare in porta, grave errore dell'attaccante canadese, occasione sprecata che si somma a quella di Koopmeiners. 

Termina 0-0 la prima frazione di gioco, fischi dello Stadium per una Juventus che deve fare di più per portare a casa tre punti fondamentali. 

Juventus-Pafos: la cronaca del secondo tempo 

Spalletti cambia subito le carte in tavola, fuori Zhegrova e dentro Conceicao: cambio abbastanza telefonato. Inizio timido anche nella ripresa, Pafos che prende sempre più coraggio ma la difesa della Juve assorbe bene le folate avversarie. Prima Kelly, colpo di testa tenero, e al 60esimo Conceicao dopo un palla meravigliosa di Yildiz, controlla bene e Michail devia in corner. Timidi segnali crescita della Juve, con Spalletti che rende più offensiva la formazione: dentro Openda, fuori Locatelli. 

La scossa della Juve arriva al minuto 67: palla in verticale di Cambiaso, controlla in area McKennie che in poco spazio si gira, calcia sotto l'incrocio e trova la rete dell'1-0 Juve. Il momento positivo è tangibile e visibile, dunque al minuto 73 grande conduzione della palla di Conceicao, che serve Yildiz che scatta con i tempi giusti e serve perfettamente David in mezzo all'area, che con freddezza calcia e trova il 2-0. Esultanza liberatoria per l'attaccante bianconero, che si è scrollato un bel po' di tensione. 

Il Pafos cambia tutto il reparto d'attacco, Carcedo mette dentro giocatori freschi per cercare di sfruttare anche un po' la stanchezza dei centrali della Juve. Succede poco o nulla dalle parti di Di Gregorio, al minuto 75 è Jaja a trovare spazio per calciare, ma tutto gestito con sicurezza. 

Triplice fischio, vince la Juventus 2-0 che ha saputo trasformare i fischi in applausi. Seconda vittoria consecutiva in Champions dopo quella a Bodo. 

Juventus-Pafos 2-0, bonus e malus per il Fantachampions 

GOL FATTI: McKennie, David 

GOL SU RIGORE: -

GOL SUBITI: Michail (2) 

RIGORE PARATO: 

RIGORE SBAGLIATO: 

ASSIST: Cambiaso, Yildiz

AUTORETI: 

GOL DECISIVO: McKennie 

AMMONIZIONI: Sunijc, Locatelli 

ESPULSIONI: - /