Serata difficile per il Napoli al Da Luz, che contro il Benfica vive un'altra notte europea piena di punti interrogativi.
Benfica-Napoli, la cronaca del primo tempo
Avvio di gara da incubo per il Napoli, che rischia di subire due gol (concedendo due occasioni clamorose) in quindici minuti e che completa la dormita difensiva al 20', quando Rios insacca alle spalle di Milinkovic-Savic. Prestazione deludente degli azzurri, che lasciano campo ad un Benfica positivo e indiavolato nella prima parte di gara.
Il Napoli prova a rialzare la testa dopo la rete subita e inizia a macinare gioco. Lang e Neres si accendono sulle fasce e provano a creare scompiglio nella difesa lusitana. Un qualcosa che crea prima al 25' e poi al 37' due colpi di testa da segnalare, con prima Di Lorenzo e poi McTominay a preoccupare la porta del Benfica.
Benfica-Napoli, la cronaca del secondo tempo
Guai a credere però che il Benfica sia finito fuori partita, anzi. All'inizio del secondo tempo, Barreiro infila Milinkovic-Savic con uno splendido colpo di tacco. Difesa del Napoli troppo ferma sull'inserimento di Rios, che sigilla l'assist per il compagno di squadra con un inserimento indisturbato.
Il Napoli accusa il colpo e avvia la girandola delle sostituzioni, ma sembra incapace di reagire. Anche i cambi portati in scena da Conte non sembrano dare granché rispetto a chi in campo prima. Il più vivo degli azzurri è l'ex della gara Neres, che al 70' prova a colpire con un sinistro insidioso dalla distanza. Il Benfica gestisce e prova a pungere in contropiede, accompagnando il risultato (2-0) sino al triplice fischio. Il Napoli frena ancora in Europa, complicando anche il possibile passaggio alla prossima fase della competizione.