Manca sempre meno per l'inizio della 10ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. MILINKOVIC-SAVIC - Il Como qualche pericolo lo creerà, lui è in grande fiducia e - ad oggi - senza concorrenza.

  2. SVILAR - Servirà una prova di spessore a Milano per confermare l'enorme solidità di inizio stagione.

  3. LEALI - Partita effervescente a Reggio Emilia, lui però anche in caso di malus spesso porta a casa ottimi voti, come successo l'ultima volta a Torino.

Portieri da clean sheet

  1. SOMMER - Troppi i 7 gol presi fuori casa, a Verona l'obiettivo è ribaltare il trend.

  2. DE GEA - Partita assolutamente da non sbagliare in casa col Lecce.

  3. PROVEDEL - Viene da tre porte inviolate di fila, oggi è una scelta super-affidabile e vorrà ripetersi col Cagliari all'Olimpico.

Portieri da evitare

  1. MONTIPO' - Troppi gol presi ultimamente, non lo scenario migliore con l'Inter alle porte.

  2. FALCONE - La Fiorentina sa che deve vincere, ci aspettiamo una grande prova dai viola: rischio eccessivo affidarsi a lui al Franchi.

  3. BUTEZ - Errore da matita blu col Verona, può incidere psicologicamente verso la sfida sul campo dei campioni d'Italia.