Manca sempre meno per l'inizio della 1ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. DE GEA - In Conference ha confermato ancora una volta di essere uno specialista in tal senso, Cagliari è sempre un campo 'caldo' in cui anche lui è chiamato a fare la differenza.

  2. FALCONE - Tanti nomi di spessore per il Genoa specie sulla trequarti, prevedibile una giornata di sofferenza per il Lecce che dovrà aggrapparsi al suo portierone.

  3. SOMMER - Il Torino qualche pericolo può crearlo eccome, quest'anno ha un atteggiamento molto più offensivo: serviranno le sue parate.

Portieri da clean sheet

  1. CARNESECCHI - Ci sono gli ingredienti per restare imbattuto in casa col Pisa.

  2. MAIGNAN - A San Siro con la Cremonese: pochi dubbi.

  3. DI GREGORIO - Il Parma qualche grattacapo può crearlo, in linea di massima però è tra le scelte migliori.

Portieri da evitare

  1. TURATI - Affronta i campioni d'Italia che, pur senza Lukaku, hanno tantissimi nomi in grado di fare male. E la difesa è tutta da valutare.

  2. ISRAEL - Esordio assoluto in Serie A su uno dei campi peggiori contro una delle avversarie peggiori: teniamolo fuori per ora.

  3. AUDERO - In casa Milan si respira un entusiasmo contagioso, divario enorme tra le due squadre: esclusione agevole.