Dopo l'addio di Milinkovic-Savic, il Torino di Urbano Cairo ha un nuovo portiere. In granata è arrivato Franco Israel, reduce dall'esperienza allo Sporting Lisbona.
Chi è Franco Israel
Franco Israel (Nueva Helvecia, 22 aprile 2000) è un calciatore uruguaiano, portiere del Torino e dell'Uruguay.
Cresciuto nelle giovanili del Nacional e della Juventus, ha indossato la casacca dei bianconeri con la squadra Under 23 fino al 2022. Dopo l’esperienza a Torino, si è trasferito in Portogallo, dove con lo Sporting Lisbona ha disputato 22 gare dal 2022 al 2025.
Il 27 luglio 2025 viene acquistato a titolo definitivo dal Torino.
Il ruolo di Franco Israel
Estremo difensore di piede destro, dalla struttura fisica imponente grazie anche ai suoi 190 centimetri di altezza. Nonostante ciò, ha ancora ampi margini di miglioramento in uscita, mentre risulta molto esplosivo tra i pali. Dotato di ottimi riflessi, si presenta anche come un portiere molto ferrato nella gestione del possesso con i piedi. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di portiere, mentre al Mantra è listato come Por.
Perché comprare Franco Israel al Fantacalcio
Il suo arrivo nel Listone Fantacalcio rappresenta una certezza per i fantallenatori che cercano un titolare di una squadra media. Sarà il titolare di Marco Baroni e difficilmente si alternerà con la seconda scelta dei granata. In ogni caso consigliamo di affiancargli un portiere di un'altra squadra di metà classifica.
Perché non comprare Franco Israel al Fantacalcio
La controindicazione principale potrebbe riguardare la sua esperienza. Israel è un portiere giovane, ma non ha esperienza nel massimo campionato italiano. Di certo non c'è da aspettarsi il miglior estremo difensore del campionato considerata anche la retroguardia dei granata. Per questo motivo gli va affiancato almeno un pari livello in rosa: il nostro consiglio è di pagarlo 30 crediti su 1000.
Franco Israel, le statistiche
Classe 2000, ha disputato 144 partite con le maglie di club, subendo 146 reti.