Manca sempre meno per l'inizio della 36ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. MILINKOVIC-SAVIC - Ha più di qualcosa da farsi perdonare ultimamente, ma in gare così spesso si esalta: occhio.

  2. SVILAR - Certezza assoluta per i fantallenatori, a Bergamo ci sarà estremo bisogno del suo stato di forma impressionante.

  3. DI GREGORIO - Sarà presumibilmente sollecitato diverse volte da una Lazio che si gioca una buona fetta di Champions: un malus è da mettere in conto, ma forse anche un bel voto.

Portieri da clean sheet

  1. OKOYE - Nell'ultima in casa è arrivato il +1 col Bologna, l'obiettivo di certo è ripetersi col Monza.

  2. BUTEZ - Difficile arrivi il quinto clean sheet di fila? Vero, ma si diceva lo stesso anche una settimana fa e quella prima. Peraltro il Cagliari fuori ha di media meno di un gol a partita.

  3. MERET - Poco da dire: in casa col Genoa ci sono tutti gli ingredienti per restare per l'ennesima volta imbattuto.

Portieri da evitare

  1. LEALI - Non per il valore in sé, ma per l'entusiasmo travolgente del Napoli che non può permettersi di fallire un sogno sempre più nitido.

  2. TURATI - Motivazioni ormai crollate, con la spina staccata l'Udinese può farne tranquillamente un paio.

  3. VASQUEZ - Al netto dei risultati, il Parma è in salute da settimane e sa che ha il match point a Empoli: rischia almeno un malus e occhio anche ai voti in netto ribasso.