Danilo fa rima con affidabilità. Il centrale della Juventus sta giocando la sua miglior annata da quando è in Italia, non soltanto per bonus collezionati ma anche e soprattutto per tenuta atletica e costanza di rendimento.

I numeri di Danilo al Fantacalcio

Dopo 24 giornate il quadro è piuttosto chiaro: Danilo le ha giocate tutte, ben 23 da titolare e solo una volta da subentrato. Tra i difensori sempre a voto è il migliore: ha superato anche Dimarco visto che ora la sua fanta-media del 6.71 è di poco superiore a quella dell'interista. Che di ruolo fa l'esterno di centrocampo e questo la dice lunga sull'incidenza che ha il brasiliano in zona bonus.

Ma non è tutto: la media voto del 6.27 racconta alla grande quanto sia un tassello perfetto per chi utilizza il modificatore di difesa. A ciò si aggiungono due aspetti emblematici. 3 gol e 3 assist nel suo bottino ancora parziale, l'ultimo +3 proprio nel derby in cui ha confermato la pericolosità sui piazzati e quanto sia un jolly casalingo (tutte e tre le reti sono arrivate allo Stadium). E poi la grande correttezza in campo: appena 3 gialli rimediati, per un difensore una rarità.