L'Atalanta ha piazzato il colpo Hien. Un nome già corteggiato negli scorsi mesi per il quale è arrivata una sensibile accelerata nelle ultime ore, vista l'emergenza infortuni dietro. Al punto che già contro la Roma, nella trasferta di domenica sera all'Olimpico, il centrale dovrebbe essere titolare. Ma ora cosa cambia al Fantacalcio?

Hien al Fantacalcio sarà una sorpresa?

Partiamo dai numeri, quelli più recenti, messi a referto finora in stagione. 10 partite a voto, nessun bonus e fanta-media del 5.75 poco allettante, su cui pesano 1 giallo e 1 rosso. Insomma, non un trend da fare invidia. Eppure a Bergamo la situazione rischia di cambiare in maniera drastica e immediata. Gasperini apprezza molto il giocatore che, per caratteristiche, potrebbe adattarsi subito e bene nella retroguardia a tre nerazzurra e soprattutto al modo di difendere tipico della Dea, ovvero con pressione alta a tutto campo e sortite offensive frequenti anche non sui piazzati.

Come comportarsi al Fantacalcio con Hien? Due i possibili scenari:

  1. Chi lo ha in rosa può tenerselo stretto: c'è infatti la concreta possibilità che, al netto degli infortuni, la difesa titolare sia proprio Hien - Scalvini - Kolasinac, con i vari Toloi, Djimsiti e Palomino che perderebbero un po' di terreno nelle gerarchie e anche di conseguenza appetibilità. Non azzardata comunque l'ipotesi di scambiarlo, magari ora o alla prima gara con rendimento positivo, cercando di ottenere difensori che finora si sono rivelati un po' più affidabili specie se si gioca col modificatore;

  2. Se svincolato, occhio alle prossime partite: qualora dovesse effettivamente giocare con continuità e con risultati interessanti, sarebbe un nome assolutamente da attenzionare per l'asta di riparazione. E a quel punto meritevole di un buon livello di priorità nel caso in cui siate corti dietro a livello numerico.