Brahim Diaz batte Charles De Ketelaere dieci a zero. E' quanto emerge dalle prime (sorprendenti) undici giornate di campionato. Quanti di voi avrebbero scommesso su un tale rendimento dello spagnolo, specie se rapportato a quello del belga, fiore all'occhiello dell'ultima campagna acquisti estiva? Eppure il confronto tra i due è quasi imbarazzante.

I numeri di Diaz e De Ketelaere al Fantacalcio

Basta poco per rendersi conto che viaggiamo su due binari completamente diversi. Diaz ha collezionato 4 gol e 1 assist in 9 presenze a voto, ha una fanta-media del 7.83 superato per rendimento Strefezza e non è distante dai primi 3 della classe, ovvero Kvara, Milinkovic-Savic e Zaccagni (che comunque, aspetto da sottolineare, le hanno giocate tutte). Di contro, De Ketelaere ha regalato solo 1 assist in 10 apparizioni, la sua fanta-media è del 6.05, enormemente più bassa del compagno di squadra e per nulla in linea con le qualità del giocatore e le aspettative che in lui erano state riposte a inizio stagione.

Ecco perché in questo momento le gerarchie sono ribaltate: Diaz è davanti a De Ketelaere, chiamato a una scossa prima della sosta così da dare un segnale per quando il campionato ripartirà, dopo il Mondiale. Intanto, la fotografia ideale è l'ultima gara col Monza: da una parte una doppietta, dall'altra una prova incolore con gol semplice divorato.