Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il torneo successivo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il week-end dell'11^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. JOVIC - Era attesissimo, si è sbloccato in una gara non banale. Un gol anche in bello stile che sembrava potesse valere almeno un punto con l'Inter, ma Mkhitaryan non era d'accordo con lui. Poco male a titolo personale: il serbo non segnava dalla 1^ giornata, un +3 prezioso come l'acqua del deserto. Per lui è una nuova ripartenza.

  2. RABIOT - Ce n'è voluto di tempo, ma chi gli ha dato fiducia con l'Empoli (tra l'altro da noi inserito come possibile sorpresa di giornata) ne ha ricavato un +7.5 (doppietta e ammonizione) con voto base 8 da leccarsi i baffi. Se motivato a dovere e al top fisicamente, può certamente dire la sua: primi bonus del campionato, che sia la svolta?

  3. MESSIAS - Qualche problema fisico lo ha frenato, a volte ci si dimentica troppo in fretta di lui. Già, perché parliamo pur sempre di un esterno offensivo della squadra campione d'Italia, listato da centrocampista con tanti bonus nelle corde. Un +1 lo ha regalato col Monza, con tanto di 7 in pagella: è tornato e si è visto subito, occhio...