Sergej Milinkovic-Savic fa un altro sport. Primissimo slot a centrocampo anche quest'anno, partito fortissimo in campionato con già 3 reti all'attivo. Voti quasi sempre alti, eppure è un altro il dato che impressiona: è quello relativo agli assist, una cifra che a fine anno rischia di essere storica.

I numeri di Milinkovic-Savic al Fantacalcio

Anche Deulofeu deve arrendersi, per il momento. Milinkovic-Savic ha già collezionato 7 assist in 9 gare, un numero impressionante. Due in più dell'attaccante dell'Udinese, gli stessi (giusto per fare un esempio) di quelli collezionati da Pellegrini e Leao... messi insieme. E parliamo di giocatori che giocano più avanzati di lui. Il Sergente da mezz'ala nel 4-3-3 di Sarri si trova sempre meglio e ha sempre maggior incisività negli ultimi 30 metri. A Firenze due +1, per chi utilizza i quality assist è andato anche meglio visto che il secondo è gold. Un tacco geniale, ma che ormai non fa più notizia per uno come lui.

Fanta-media dell'844, ampiamente da top di reparto: tra i colleghi che le hanno giocate tutte, finora davanti a lui resiste solo Kvara. Che di assist ne ha ben 5 in meno.