Gustav Isaksen sta conquistando la Lazio. Dopo un inizio di stagione fatto di rodaggio e qualche spezzone, finalmente tutto il talento del danese sta emergendo. E ora la riflessione si fa sempre più attuale e 'ingombrante': come va gestito al Fantacalcio?

Isaksen sarà una sorpresa al Fantacalcio?

La sensazione è che Isaksen possa fare bene nel girone di ritorno. Era in crescita nelle ultime settimane, il recente infortunio lo ha un attimo bloccato altrimenti il bonus sarebbe arrivato anche prima. Si è rifatto con gli interessi col +4 al Frosinone. Due gli ostacoli sul suo percorso a Roma. Come devono comportarsi i fantallenatori con lui?

Il fattore più importante è che sul suo lato, nelle gerarchie, c'è Felipe Anderson che continua a stargli davanti. Sarri stravede per lui e lo fa giocare sempre, anche se le dichiarazioni post Frosinone possono invertire almeno temporaneamente un trend di minutaggio clamoroso. Il brasiliano non vive un periodo di forma e mentale ottimale e può lasciare più spazio al suo collega di reparto.

E qui arriviamo al secondo punto. Collega di reparto sì, ma non al Fantacalcio. Perché Isaksen è listato attaccante al contrario di Felipe Anderson. Questo incide nelle valutazioni: averli insieme in rosa non ha molto senso proprio per questo motivo. A questo punto il consiglio che possiamo darvi, qualora vogliate puntare su di lui, è il seguente: provate a prendere Isaksen come jolly offensivo. Da schierare magari in partite come l'ultima andata in scena: non a caso lo avevamo inserito come nome copertina delle possibili sorprese di giornata, a prescindere dalla titolarità. Non ci ha tradito e potrebbe ripetersi più volte nelle prossime settimane.