Niente da fare: Luka Jovic ha floppato anche in Milan-Fiorentina. Nella grande gara da ex, quella in cui era chiamato a dare un segnale positivo viste le assenze di Giroud e Okafor, l'attaccante rossonero ha portato a casa un'altra insufficienza, sprecando così l'ennesima chance concessagli da Pioli (seppur forzatamente). E i numeri al Fantacalcio diventano sempre più un film horror.

I numeri di Jovic al Fantacalcio

Dopo 13 giornate, il rendimento è emblematico: Jovic ha rimediato 5 insufficienze nelle 7 gare a voto finora collezionate. Le uniche due volte in cui ha strappato un 6 sono state alle prime due apparizioni, ovvero gli spezzoni nel derby e nella partita successiva a San Siro col Verona. Dopo, il buio totale: due 5 e tre 5.5 con Genoa, Juventus, Udinese, Lecce e - appunto - Fiorentina. L'ultima, ieri sera, nonostante la buona imbucata nell'azione che ha portato al rigore decisivo di Theo Hernandez. Frutto di un gol clamorosamente fallito da solo davanti a Terracciano.

L'attaccante serbo ha semplicemente dimostrato ancora una volta di non reggere il peso di una maglia così importante. E allora ecco farsi avanti lo scenario più suggestivo. Considerato che Giroud deve scontare ancora una giornata di squalifica e che Okafor ne avrà ancora per un po', contro il Frosinone in casa la prossima settimana potrebbe esserci dal 1' Camarda. Il gioiellino classe 2008 ha già stabilito il record di esordiente più giovane nella storia della Serie A, potrebbe regalarsene un altro tra qualche giorno andandosi a prendere una maglia da titolare. Ma in prospettiva il club pensa già a come correre ai ripari: nel mirino c'è sempre David del Lille, la cui valutazione da 60 milioni di euro è destinata a calare presto e in maniera importante vista la scadenza del contratto fissata a giugno del 2025.