Il Milan torna alla vittoria battendo la Fiorentina 1-0 nella 13° giornata di Serie A Tim. Decide un rigore procurato e poi realizzato da Theo Hernandez in chiusura di primo tempo. Nella ripresa i viola ci provano fino alla fine ed in extremis serve un miracolo di Maignan per impedire il pareggio di Mandragora.

Milan-Fiorentina, cronaca del primo tempo

Si inizia su ritmi molto blandi, con il pressing a spegnere sul nascere ogni azione. Al 23' il primo squillo, con Pulisic che calcia dai 20 metri di potenza, Terracciano smanaccia sopra la traversa. Alla mezzora la prima occasione viola con il tiro a giro di Nico Gonzalez, alto. Terracciano salva ancora i suoi al 44' mettendo la manona sul colpo di testa di Pobega da corner. Nel recupero, Theo Hernandez viene sgambettato in area da Parisi, rigore evidente: dal dischetto lo stesso terzino francese segna l'1-0.

Milan-Fiorentina, cronaca del secondo tempo

La prima occasione è un colpo di testa di Chukwueze, centrale. Poi sui piedi di Beltran capita un'occasione d'oro ma l'argentino, solo a centro area, sbaglia il controllo e viene chiuso dall'uscita di Maignan. Nico Gonzalez è due volte pericoloso, complici un paio di uscite incerte di Maignan. Un tiro cross dello stesso numero 10 finisce sul palo dopo una deviazione di Tomori. La Fiorentina fa la partita, ma con poca lucidità. Al 75' chance Milan, con Jovic che spreca a tu per tu con Terracciano. Poi il serbo lascia spazio al baby Camarda, che segna il nuovo record di precocità in Serie A. Il finale è un assalto viola, ma troppo confusionario. Al 96' in mischia il pallone arriva a Mandragora che calcia a colpo sicuro ma trova la risposta miracolosa, col volto, di Maignan che salva i 3 punti.