Allo stadio Maradona il Napoli chiude la stagione con uno 0-0 contro il Lecce: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino non segna alcuna rete. Calzona e Gotti non si pungono: gli azzurri falliscono l'aggancio al nono posto e ad una possibile qualificazione in Conference League. I partenopei concludono la stagione tra i fischi.

Napoli-Lecce, cronaca del primo tempo

La prima frazione allo stadio Maradona è decisamente poco entusiasmante. Il risultato non si sblocca dopo i primi quarantacinque minuti di gioco e il Lecce sembra essere la squadra che sembra essere più in palla dal punto di vista offensivo.

Con il centrocampo dei salentini che marca quasi ad uomo, il giro palla dei partenopei risulta sterile. Un paio di ripartenze non concretizzate da Politano e Kvaratskhelia, poi poco altro per quanto riguarda la squadra di Francesco Calzona. I pugliesi risultano più pericolosi in fase offensiva: Dorgu colpisce un palo a Meret già battuto e Berisha impensierisce non poco la difesa azzurra con un diagonale che finisce di poco sul fondo. Il primo tempo termina a reti bianche: risultato giusto considerate le occasioni da gol davvero scarne.

Napoli-Lecce, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo il Napoli inizia con un piglio diverso, complice l'ingresso di uno scatenato Ngonge. L'ex Hellas Verona impegna subito Falcone che è costretto a mettere in calcio d'angolo e poi colpisce una traversa. Il Lecce resta rintanato indietro, continuando a difendere con attenzione. 

Nemmeno Raspadori e Osimhen riescono a superare Falcone. Ma una ghiotta occasione arriva ad una ventina di minuti dal termine, quando Baschirotto si immola in scivolata sulla conclusione a botta sicura di Olivera, a due metri dal portiere dei salentini. Nel finale di stagione, nonostante le squadre un po' lunghe, entrambi gli attacchi non pungono. Dopo il recupero, il triplice fischio decreta il pareggio: finisce 0-0.

Napoli-Lecce: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Lecce, gara valida per la 38ª giornata di Serie A.