Arkadiusz Milik scalda i motori per tornare in campo. L'attaccante della Juventus, fermo ai box per un infortunio al bicipite femorale, è sempre più vicino al ritorno in campo. In tal senso, la sosta del campionato gli consentirà di accelerare nel suo percorso di recupero e farsi trovare pronto per la ripresa del campionato, quando la squadra di Massimiliano Allegri ospiterà l'Hellas Verona in uno degli anticipi della 28esima giornata di campionato.

Infortunio Milik: l'attaccante torna, cosa cambia al Fantacalcio

In settimana Arkadiusz Milik ha lavorato parzialmente col resto del gruppo, chiaramente orfano dei ben dieci calciatori impegnati con le rispettive Nazionali. Sulla via del recupero dall'infortunio al bicipite femorale sinistro, l'attaccante polacco è fermo ai box da fine gennaio e finora ha saltato ben tredici partite della Juventus tra campionato e coppe.

Dopo la sosta, se non ci saranno nuovi intoppi sotto il profilo atletico, l'ex Napoli e Marsiglia tornerà a disposizione di Massimiliano Allegri per la partita in programma sabato 1 aprile con l'Hellas Verona. Un rientro importante anche in chiave Fantacalcio, anche se - chiaramente - il suo ritorno in campo sarà graduale. Facile immaginare, dunque, che contro gli scaligeri partirà dalla panchina, per poi far staffetta con Dusan Vlahovic che tornerà dagli impegni con la Nazionale serve. 

Come gestire Milik al Fantacalcio?

Arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Marsiglia, finora Arkadiusz Milik ha giocato diciassette partite in campionato con la maglia della Juventus. Pur non partendo sempre titolare, ogni volta è andato a voto, con una fantamedia di 7,35. Rendimento comunque positivo per il centravanti classe '94, autore di 6 gol e un assist fino a questo momento.

Sarà titolare? Difficile dirlo, sicuramente è da considerare come più di una semplice riserva di Vlahovic. Può giocare sia al posto del serbo che in sostituzione di Di Maria, ma magari anche con entrambi in situazioni di necessità a gara in corso. La sensazione è che troverà spazio, come accaduto anche prima dell'infortunio. In questo rush finale ci sarà bisogno di tutti.