Luka Jovic non segna più. Almeno in campionato, visto che la settimana scorsa una gioia almeno in Conference League è arrivata. Ciò che però importa ai fantallenatori è che, entro i confini nazionali, il suo rendimento continua a essere molto deludente. E anche contro la Lazio il trend non è stato affatto invertito.

I numeri di Jovic al Fantacalcio

Ieri sera ha giocato la sua sesta partita da titolare in 9 giornate. Un bottino comunque considerevole, se rapportato al rendimento poi effettivamente offerto sul rettangolo verde. Ricordate il +3 alla prima giornata? Una vera e propria illusione. Oggi la sua fanta-media è del 5.57, appesantita dal rigore fallito contro la Juventus, da un giallo e da ben 5 insufficienze su 7 presenze complessive. L'ultima, il 5 secco di ieri al cospetto di Immobile e compagni, frutto di diversi errori sotto porta.

Di Francesco, Quagliarella e Zanimacchia al momento hanno fatto meglio di lui, ricordate quanto lo avete pagato all'asta? Occhio allo scenario all'orizzonte: Cabral potrebbe sorpassarlo nelle gerarchie, senza dimenticare che forse il migliore in quel ruolo finora è stato Kouame, abile a giocare sia come esterno sia come 9. E Jovic 'vede' il fondo delle preferenze di Italiano...