La Fiorentina si sblocca in Conference League e vince in maniera corsara a Edimburgo contro l'Heart of Midlothian. Mandragora, Kouamé e finalmente Jovic stendono gli scozzesi.

Fiorentina, le parole di Italiano

Al termine del successo rotondo fuori casa, Vincenzo Italiano ai microfoni di Sky Sport ha parlato della vittoria che ha portato i suoi al secondo posto nel girone.

"La volevamo e avevamo bisogno di una serata come questa. L'avevamo preparata per un approccio feroce ed è stato così, andando sul 2-0 nel primo tempo. I ragazzi sono stati bravi a chiuderla e a gestirla nel secondo tempo. Siamo contenti e penso che questa vittoria potrà sbloccarci".

Sui prossimi impegni

"In questa partita tutto è andato bene, ma ancora non abbiamo fatto niente. Dobbiamo subito preparare un'altra gara importante, ma intanto ci serviva oggi una partita così, anche perché se non avessimo fatto risultato il cammino in Europa si sarebbe complicato".

Sul gol di Jovic

"Sono situazioni che ricercavamo da tempo, anche in precedenza ma per incapacità nostre non erano ancora arrivate. Speriamo di essere entrati in una strada diversa; sono contento per lui, ma anche per Kouamé che si è mosso bene da esterno e per Mandragora che ha segnato sugli inserimenti delle mezz'ali opposte alla zona del cross come chiedo di solito".

Fiorentina, Amrabat a duello a centrocampo (Getty)
Fiorentina, Amrabat a duello a centrocampo (Getty)