Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 29ª giornata.

1) KURTIC - Il ritmo del Verona è notevole specie in casa, dove vorrà riscattare l'ultima sconfitta contro il Napoli. Fattori che di certo non calzano a pennello col suo passo un po' cadenzato e la tendenza a toccare spesso la palla quando ne è in possesso.

2) DE ROON - Tanto cuore, ma potrebbe soffrire non poco il ritrovato palleggio a centrocampo del Napoli, con Ruiz in primis a impostare. Il rischio cartellino, in gare così, è dietro l'angolo.

3) JONY - Qualche buon segnale in fase offensiva, ma ancora parecchie lacune quando si tratta di rientrare e difendere la sua corsia. Dalle sue parti poi agirà De Silvestri che è molto bravo nella spinta e negli inserimenti in area al fianco di Belotti.

4) SCHONE - Campionato deludente per prestazioni ma soprattutto per bonus, chi dovesse avere l'idea di lanciarlo in una gara come contro la Juventus perché magari pensa che possa stimolarlo farebbe bene a cercare subito delle alternative.

5) TONALI - Sarà l'emozione di San Siro, la stranezza nel giocare contro i possibili futuri compagni di squadra o un rendimento non in linea con quello top di prima della sosta, fatto sta che in Inter-Brescia il classe 2000 lo panchiniamo senza troppi patemi.

Tonali (Getty)
Tonali (Getty)