Stagione finora particolarmente negativa per Roberto Soriano, che ancora non riesce a trovare la via del gol e ha già saltato il doppio delle partite saltate nel campionato precedente.

Bologna, i numeri della crisi di Soriano

In un Bologna che sta facendo un discreto campionato, la stella di Roberto Soriano continua a essere spenta. Soltanto un assist all'attivo, quando nella scorsa stagione erano stati ben 7 con addirittura 9 gol all'attivo. Una doppia cifra sfiorata dal centrocampista offensivo, con una clamorosa astinenza dalla rete che dura da 7 mesi e mezzo. L'ultimo gol di Soriano è datato 14 marzo 2021 (gol dell'ex nel 3-1 contro la Sampdoria).

Bologna, Soriano flop al fantacalcio?

Ci sono sicuramente molte giornate per raddrizzare la stagione per Roberto Soriano, che l'anno scorso viaggiava a una media di 6,2 e una fantamedia di 6,97. Quest'anno i numeri sono nettamente più bassi con un 5,56 di media e addirittura 5,38 di fantamedia, frutto di tanti cartellini e del rosso preso contro il Milan. Altro dato negativo, visto che l'anno scorso aveva saltato per squalifica solo l'ultima giornata per somma di ammonizioni. E i fantallenatori hanno di che essere preoccupati; contro il Cagliari la prima occasione per sbloccarsi.

Bologna, Soriano protesta dopo il rosso preso contro il Milan (Getty)
Bologna, Soriano protesta dopo il rosso preso contro il Milan (Getty)