Il fantallenatore vero non dorme mai, anzi, è forse più attivo quando non si gioca rispetto a quando ci sono le partite. L'intenzione è quella di migliorare costantemente la propria rosa, prima con le varie aste e poi, naturalmente, con gli scambi. Dalle certezze alle sorprese, passando per chi ha un hype basso e chi invece è nel momento perfetto per essere scambiato.

Insieme cercheremo di scovare nomi intriganti che potrebbero fare al caso vostro, ma anche possibili trappole. In questo spazio esaminiamo i calciatori che hanno perso il posto da titolare: sarebbe meglio provare a scambiarli o quantomeno coprirsi con i sostituti.

Fantacalcio: hanno perso il posto, meglio scambiarli

  • Luis Maximiano - "Visto quanto l'hanno pagato, giocherà", prima o poi potrebbe essere così, ma per il momento Sarri non sembra essere predisposto ad un sovvertimento delle gerarchie in porta. Se l'avete acquistato, senza Provedel, credendo di avere con voi il titolare della Lazio, vi conviene correre ai ripari: o scambiarlo con chi ha l'ex Spezia, oppure provare a prenderlo voi, sacrificando magari anche qualcosa in altri reparti.

 

  • Robin Gosens - La forma continua a non essere delle migliori e allo stesso tempo un Dimarco on fire sta conquistando la fiducia di Inzaghi a suon di grandi prestazioni. Al momento sembrerebbe essere Gosens la prima alternativa all'ex Verona e non viceversa: il nostro consiglio è quello di provare a prendere un difensore di livello magari leggermente più basso, ma comunque titolare, sfruttando comunque il blasone di Gosens (finchè "caldo"). Scambiatelo prima che sia troppo tardi.

 

  • Alex Sandro - Con il 4-3-3 iniziale ha dato l'impressione di poter essere titolare anche in questa stagione, ma tra brutte prestazioni, qualche acciacco di troppo e il passaggio al 3-5-2, in un baleno è diventato una riserva. Prima che il campionato inizi potreste riuscire nell'impresa di cederlo, magari anche per un titolare di basso livello. In caso contrario, svincolatelo alla prima asta di riparazione utile.

 

  • Federico Bonazzoli - Sembrava potesse essere il titolare inamovibile al fianco di Dia, nonchè rigorista scelto. Poi però negli ultimi giorni di mercato, a Salerno si è presentato Piatek e le gerarchie sono cambiate. La coppia titolare scelta da Nicola non prevede Bonazzoli dal 1', dunque, prima che finisca col giocare sempre meno, si potrebbe forse pensare di scambiarlo, magari con un titolare emergente ancora nell'ombra (es. Banda, Satriano, Barrow, Petagna etc.). Se avete Piatek potreste anche tenerlo, consapevoli però di poter incappare in una gestione che col tempo potrebbe essere molto difficile.

 

  • Jonathan Ikonè - In molti si aspettavano potesse essere titolare, ma con il tempo ha finito col diventare una riserva. Italiano lo considera soltanto per il ruolo di esterno destro, ma sfortunatamente per lui in quella posizione gioca Nico Gonzalez, tornato dall'infortunio e titolare inamovibile. A sinistra sta sorprendendo Sottil, con i vari Kouamè e Saponara pronti comunque a dare filo da torcere. Morale della favola? Dopo il gol al Verona qualcuno potrebbe voler puntare su di lui, approfittatene e provate a scambiarlo con un titolare anche dal valore più basso, a lungo andare potreste andarci a guadagnare.