Il fantallenatore vero non dorme mai, anzi, è forse più attivo quando non si gioca rispetto a quando ci sono le partite. L'intenzione è quella di migliorare costantemente la propria rosa, prima con le varie aste e poi, naturalmente, con gli scambi. Dalle certezze alle sorprese, passando per chi ha un hype basso e chi invece è nel momento perfetto per essere scambiato.

Insieme cercheremo di scovare nomi intriganti che potrebbero fare al caso vostro, ma anche possibili trappole. In questo spazio esaminiamo i calciatori che fin qui hanno deluso e che potrebbero perdere il posto nelle prossime giornate.

Fantacalcio: 5 calciatori che rischiano il posto

  • Luka Jovic/ Arthur Cabral - In questo caso non si poteva non parlare di entrambi. Fin qui tutti e due hanno deluso non poco le aspettative: tra Serie A e Conference hanno totalizzato appena un gol, offrendo però allo stesso tempo anche brutte prestazioni. Non a caso nell'ultima partita Italiano ha mandato in campo Kouamé come prima punta. Il tecnico viola è propenso a cambiamenti del genere e potrebbe mettere in atto anche altri esperimenti nel corso della stagione. Il nostro consiglio? Se li avete tutti e due, liberatevi di almeno uno di essi con qualche scambio.

 

  • Luis Muriel - Chi ha parlato di titolarità? In questo caso non è il posto da titolare che Muriel rischia di perdere, ma quello di prima alternativa a Duvan Zapata. L'ex Napoli sta tornando, ma in questo periodo di assenza, al suo posto, ha fatto molto meglio Hojlund (1 gol e 1 assist) che Muriel (0 bonus). Apparso palesemente fuori forma, potrebbe cadere ancor più in basso nelle gerarchie di Gasperini, molto rigido nel proprio modo di allenare. In questo caso l'ideale sarebbe provare a scambiarlo con chi ha Zapata, per qualcuno di livello anche più basso ma magari con un minutaggio leggermente maggiore in canna.

 

  • Manuel Locatelli - "Il mio centrocampo ideale era composto da Pogba, Paredes e Rabiot"; queste parole di Allegri non lasciano molto spazio all'interpretazione, motivo per cui l'allarme Locatelli è scattato. Nel frattempo, in attesa del recupero dei due francesi, è uscito fuori Miretti e resta comunque anche McKennie in circolazione, seppur andando a fasi alterne. Il rischio di vedere sempre meno in campo dal primo minuto Locatelli è concreto, motivo per cui si potrebbe anche pensare di scambiarlo, magari per qualche profilo militante in squadre più piccole, ma più sicuro del posto.

 

  • Nemanja Radonjic - In questa prima parte di stagione ha mostrato le proprie qualità, brillando a fasi alterne e impressionando a tratti quasi tutti. Adesso però il vento potrebbe esser cambiato: Vlasic non si tocca e Miranchuk è praticamente tornato dall'infortunio. Per quest'ultimo appena 45 minuti e 1 gol in questa stagione prima del problema fisico che l'ha tenuto lontano dal terreno di gioco fino a questo momento. Sulla carta, i titolari sono Vlasic e Miranchuk e la sensazione è che Juric inizierà con questa coppia. In questo caso però, Radonjic si può tenere: andrà comunque quasi sempre a voto, seppur la sua gestione (quando schierarlo e quando no) diventerà sicuramente più complicata.

 

  • Stefan De Vrij - Come accaduto anche nella scorsa stagione, si stanno susseguendo le brutte prestazioni per lui. Stavolta alle spalle c'è un Acerbi rinvigorito e rivitalizzato dall'aria milanese. Tra i migliori in campo all'esordio stagionale dal 1' contro l'Udinese, potrebbe dare filo da torcere a De Vrij nel corso delle prossime settimane. Qualora il trend non cambiasse, non è da escludere che le gerarchie possano essere sovvertite. Dunque, cosa fare al Fantacalcio? Se non lo avete già, sarebbe il caso di correre ai ripari prendendo Acerbi.