Dopo un mese e mezzo di pausa, ricomincia la serie A. I fantallenatori sono di nuovo pronti a darsi battaglia, almeno chi ha deciso di svolgere l'asta in queste settimane con il mercato ancora aperto. Storicamente la scelta degli attaccanti per un fantallenatore è quella più complicata: da lì si può decidere, infatti, il destino della giornata fantacalcistica. Ecco cinque nomi che dovete assolutamente schierare in questa giornata, calciatori che potrebbero regalarvi gioie, vittorie e piogge di bonus.

Consigli Fantacalcio 1ª giornata, chi schierare?

Ecco i cinque attaccanti che possono regalare bonus in questa giornata, calciatori pronti a regalarvi le prime gioie dell'anno. Prima, pero', date anche un occhio ai cinque attaccanti da non schierare.

  1. Dries Mertens: Gattuso si affiderà al belga per portare a casa la prima vittoria stagionale. Uno dei beniamini in questi ultimi anni dei fantallenatori, anche quest'anno è pronto per regalare bonus a raffica. Il Parma è avvisato, con buona pace di Osimhen che dovrebbe partire dalla panchina.
  2. Edin Dzeko: promesso sposo alla Juventus, quella di domani sera potrebbe essere la sua ultima partita in giallorosso. Motivo in più per caricarlo e salutare a dovere i suoi vecchi tifosi. La difesa del Verona ha perso Kumbulla, finito proprio alla corte di Fonseca: il reparto potrebbe subire la fisicità e la tecnica del bosniaco.
  3. Zlatan Ibrahimovic: lo svedese ha già timbrato il cartellino nella prima stagionale contro lo Shamrock. Un calciatore che non conosce età, un fuoriclasse sempre decisivo. Il Bologna dell'amico Mihajlovic è avvisato. 
  4. Ciccio Caputo: come facciamo a lasciare fuori l'attaccante che tutti i fantallenatori da sognare? Il Sassuolo ha cambiato poco e niente rispetto allo scorso anno ed è una squadra già rodata. Contro il Cagliari potrebbe arrivare una vittoria, con Caputo pronto a regalare gioie a chi lo schiererà.
  5. Goran Pandev: un altro calciatore che non conosce età, così come il suo collega Ibrahimovic. Genoa-Crotone sarà gara assai imprevedibile, ma per questo motivo potrebbe uscire anche una gara divertente e piena di gol. Con il macedone pronto a timbrare il cartellino.

Serie A e Fantacalcio, tre partite rinviate: cosa succede?

Come tutti ben sappiamo, in questo primo weekend di campionato si disputeranno sette partite, altre tre verranno recuperate il 30 settembre: sono Benevento-Inter, Udinese-Spezia e Lazio-Atalanta. Per chi utilizza i 6 politici, dunque, si tratta di ben sei squadre in meno da considerare. 

Fantacalcio.it darà la scelta di adottare il 6 politico o aspettare i recuperi che si disputeranno, appunto, il 30 settembre. Ma cosa dice il regolamento?